Il Legnano non ha mai iniziato una stagione con l’idea di partecipare tanto per e, mai come quest’anno, la società lilla ha intenzione di puntare in alto. Nella giornata di ieri, mercoledì 27 luglio, il gruppo costruito da Raffaele Ferrara per mister Antonio Palo si è ritrovato sul campo di via dell’Amicizia per una prima sgambata: l’occasione giusta per conoscersi (a parte Alessandro Barbui tutti gli altri sono new entry) e individuare fin da subito un obiettivo preciso.

Da adesso parte una nuova avventura esordisce il patron Giovanni Munafò, un’annata che mi auguro essere importante. Forse non ci siamo mai sbilanciati, ma nel prossimo campionato dovremo migliorare quanto fatto nella stagione precedente; ciò significa che punteremo a vincere fin da subito o, quantomeno, a vincere i playoff“.

Le primissime impressioni sono più che positivi e, difatti, Munafò dichiara: “Ho visto tutti i ragazzi davvero determinati e la grinta che traspare dai loro occhi fa ben sperare; da qui ad un mese vedremo se sarà necessario qualche altro intervento“. Per un gruppo rivoluzionato, il progetto di continuità è portato avanti proprio dalla famiglia Munafò e, con una punta d’orgoglio, il numero uno lilla prosegue: “Sarà il nostro sesto anno e, a livello dirigenziale, la nostra famiglia continua ad allargarsi perché a Legnano ci sarà sempre spazio per chi vuol contribuire alla crescita societaria. I tifosi? L’obiettivo è quello di vincere e per questo vogliamo vedere tanta gente allo stadio: invito tutti i cittadini ad affollare il “Giovanni Mari” perché sarebbe un segnale importante. Il Legnano deve tornare dove merita, ma per farlo c’è bisogno anche e soprattutto dei tifosi“.

Una buona parte di supporter legnanesi hanno già risposto presente alle giornate di ieri e continueranno ad accompagnare la squadra nelle prossime settimane. Fino a domenica mister Palo e il suo gruppo saranno impegnati in allenamenti mattutini (alle ore 10.00) per poi iniziare con i doppi dalla settimana successiva; due al momento le amichevoli in programma, a cominciare da giovedì 4 agosto contro la Pro Sesto (ore 17.00 a Sesto San Giovanni) e domenica 7 agosto a Lentigione contro i padroni di casa (ore 17.00).

Immancabile il commento di chi guiderà la squadra, ovvero mister Antonio Palo che coglie inoltre l’occasione per presentarsi ad un piazza esigente e per fissare le linee guida della stagione: “Le impressioni sono positive, i ragazzi e lo staff hanno voglia di fare e la società sta facendo di tutto per consentirci di lavorare nelle migliori condizioni possibili. C’è tanto entusiasmo, l’ho percepito anche da parte dei tifosi, e questo spirito di positività dovrà accompagnarci dal primo all’ultimo allenamento“.

Sul gruppo, il neotecnico lilla prosegue: “Costruire l’amalgama giusta sarà l’aspetto più importante di questi primi giorni: dalla squadra alla società passando per i tifosi occorre totale unità. Il popolo lilla è uno dei più calorosi in assoluto, me ne sono già reso conto, e le possibilità di far bene sono davvero alte. Il mio Legnano? Sarà una squadra che non mollerà mai e romperà le scatole a tutte le altre. Saranno i nostri avversari a dover aver paura di noi, di certo non avverrà mai il contrario; andremo in qualsiasi campo per dimostrare la nostra forza con convinzione, cattiveria e voglia di portare a casa i tre punti“.

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluca Ravarelli (2003, Monza), Riccardo Pallavicini (2003, Como)
Difensori: Tanguy Wenner (2004, Racing Strasburg), Hasanaj (2004), Maurizio Silvestre (2004, Caronnese), Antonio Arpino (1995, Caronnese), Maurizio Cosentino (1999, Caronnese), Bryan Zeroli (2003, Caronnese), Tommaso Losio (2004, Torino).
Centrocampisti: Alessandro Barbui (2002), Alessandro Vernocchi (1998, Caronnese), Alessio Donnarumma (1998, Nocerina), Kost Myrto (2003), Mamadou Kone (1998, Folgore Caratese).
Attaccanti: Daniele Rocco (1998, Caronnese), Andrea Benedetti (2004, Como), Cristopher Kone (2001, Cavese), Stefano Banfi (2000, Pro Patria), Giacomo Romano (1993, Pineto), Francesco Grisorio (2004, Pro Patria).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui