LEGNANO- Il Legnano sembra rinato nel gioco e nel clima, positivo rispetto alle ultime settimane. Seconda vittoria di fila, tre gol fatti e zero subiti, la cura Punzi sembra far bene alla squadra e i risultati stanno iniziando ad arrivare. Una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, con qualche brivido nel finale. Konè è super, Mapelli esordio da sette in pagella e uno stadio che non ha smesso di applaudire la squadra per un minuto. Poco da fare per lo Stresa, forse con un approccio diverso si sarebbe potuto fare di più, ma quest’oggi il Legnano ha meritato di vincere mettendo in mostra tutte le prove qualità.
PRIMO TEMPO- La formazione di Punzi inizia subito bene al 4′ con Kone, il tiro però è sballato ed è alto sopra la traversa. Padroni di casa ancora in avanti con Vernocchi, bella azione dell’ex Caronnese e buona risposta di Taliento in angolo. Al 10′ ci prova Mapelli, l’ex Varese colpisce bene di testa ma l’estremo difensore avversario devia bene di pugno. Ancora lilla in chiave offensiva, c’è solo una squadra in campo: Rocco spreca a tu per tu con Taliento. Vantaggio Legnano al 22′ con Kone: grande azione in solitaria di Rocco, palla scaricata su Vernocchi che con un gran cross imbecca l’attaccante lilla, il colpo di testa è preciso e imprendibile per Taliento, vantaggio meritato per il Legnano. Al 41′ ancora Mapelli con un colpo di testa sfiora il raddoppio.
SECONDO TEMPO- La ripresa presenta ritmi più bassi, al 17′ ci prova Staffa con un tiro velleitario dalla sinistra facile preda di Taliento. Prima occasione per la formazione ospite al 20′, Argento a botta sicura dal limite dell’area, Mapelli è un muro e in scivolata salva il pareggio. Clamorosa palla gol per Kone al 23′: a porta vuota manca il raddoppio. Si rivede ancora lo Stresa al 26′ con una punizione alta calciata da Spera.
I MIGLIORI IN CAMPO:
Mapelli (Legnano)- voto 7: esordio al Mari per l’ex difensore del Varese: non sbaglia nulla, sfiora due volte il gol e in difesa con Arpino e Zeroli porta quantità e qualità.
Taliento ( Stresa Vergante)- voto 6,5: sicuramente il migliore per i suoi, nel primo tempo salva miracolosamente su Rocco e per tutta la partita deve tener conto di ogni pericolo.
I COMMENTI:
Stefano Punzi (Legnano): “La squadra lavora bene, stiamo facendo bene anche se sono qui da poco, ho le mie idee e sto cercando di portarle qui. La difesa? Anche prima rendeva bene, con l’arrivo di Mapelli abbiamo fatto grandi cose, siamo all’inizio però, la strada è lunga”
IL TABELLINO
LEGNANO – STRESA VERGANTE 1-0 (1-0)
Legnano: Ravarelli, Zeroli, Losio (30′ st Silvestre), Mapelli, Arpino, Donnarumma, Staffa, Vernocchi, Banfi (42′ st Barbui),Rocco (12′ st Kone), Kone Hamed (29′ st Colombo).
A disposizione: Pallavicini, Giani, Basso Serati, Coratella, Favilla.
Allenatore: Stefano Punzi
Stresa Vergante: Taliento, Tordini, Graziano, Colantonio Barranco, Fradelizio, Argento( 32′ st Perini), Baiardi (22′ st Marra), Grechi (32′ st Tripoli), Spera (32′ st Lorenzi), Soplantai. A Disposizione: Samarxhi, Fimognari. Allenatore: Cristian Nicolini
Arbitro: Federico Batini di Foligno (Melnychuk-Lanfredi)
Marcatori: pt: 22′ Kone (L)
Inviata Niccolò Crespi