Si attendeva questo momento da almeno due anni e finalmente ecco alzarsi il sipario sul PalAlbani 2.0: attraverso un video promozionale, i gestori presentano la “Acinque Ice Arena”.
Per l’occasione non poteva mancare il tanto atteso spettacolo di luci che nel video è protagonista assoluto: alla nuova pista di ghiaccio ecco anche due piscine, un’area fitness e due campi da padel. In attesa degli ultimi ritocchi, l’invito è già rivolto ai cittadini: “Adesso tocca a voi“. Per l’hockey, e per l’HCMV in particolare, questo vuol dire solo una cosa: sabato 1 ottobre alle 18.30 per il primo match casalingo della stagione contro Dobbiaco si prospetta una serata unica.
Di meraviglioso il nuovo palaghiaccio non ha nulla, è una ristrutturazione doverosa ma nulla di più, e non parliamo del comparto piscina che ha subito uno scempio… occasione davvero sprecata.
Dovrebbero però evitare di abusare del termine arena.. 1100 posti, qualcuno meno rispetto a prima… Dovrebbero guardare la Meranarena di Merano o l’Intercable arena di Brunico… Giusto per dirne un paio… 3000 posti… E alle olimpiadi le squadre ci giocheranno… Occasione mancata e sarebbe bastato aggiungere gli spalti dietro le panche puniti.