Il Panathlon Varese inizia l’anno col rinnovo delle cariche sociali scegliendo Felice Paronelli come Presidente per il biennio 2022-2023.
Paronelli, arbitro nazionale ed internazionale della pallacanestro oltre che sindaco di Gavirate per dieci anni, succede a Franco Minetti. Linee guida del nuovo biennio sono sport, sociale e inclusione, tre valori che Paronelli conosce molto bene visti i suoi lunghi anni trascorsi nello sport.
Da ragazzo canottiere e timoniere alla Canottieri Ignis, poi l’esplosione della passione per il basket che l’ha portato a raggiungere la Serie A arbitrando 446 partite nella massima serie. Paronelli non sarà solo alla guida del Panathlon. Al suo fianco, in qualità di Vice Presidenti, altri due riferimenti dello sport locale: Daniela Colonna Preti, Presidente della Pohla Varese e Luca Broggini, voce del canottaggio nazionale ed internazionale oltre che telecronista ai Giochi Olimpici di Tokyo e a breve dei Giochi Olimpici invernali di Pechino.
In consiglio Alfredo Bianchetti (Segretario), Enrico Stocchetti (tesoriere), Doriano Cervini (Cerimoniere) unitamente a Roberta Bianchi, Maurizio Gandini, Andrea Fraschini, Daniele Franzetti, Alessandro Spozio.
In nuovo corso inizierà ufficialmente martedì 22 febbraio, giorno della prima conviviale. La serata sarà dedicata a Giovanni Borghi, “Mister Ignis” uomo che ha proiettato Varese e lo sport in una nuova dimensione.
Redazione
(foto A. Rossetti)