La magia del presepe e del Natale si fonde con il ciclismo a Gavirate nel “Presepe del Ciclismo”. Per il terzo anno consecutivo, presso lo spazio espositivo dell’Antichità Binda (Viale Garibaldi, 9) l’Associazione Ciclovarese ha voluto riproporre quella che è ormai già diventata una tradizione natalizia nel segno dello sport.

Sono circa 150 le miniature dei ciclisti presenti, tra cui spiccano i campioni e i campionissimi indimenticati di questo sport come Luigi Ganna, Alfredo Binda, Ercole Baldini, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Stefano Zanini, Giovanbattista Baronchelli ed Eddy Merckx.

Il Presepe del Ciclismo è l’ultima delle molte iniziative di questo 2022 di Ciclovarese, associazione che promuove lo sport a pedali a tutti i livelli nel Varesotto con particolare attenzione al cicloturismo e all’attività giovanile, realizzata grazie al supporto di Paolo e Lorenzo Altieri della ditta Larghi Patrizia, Flavio Binda dell’Antichità Binda, e alla disponibilità di Valeria Papa.  Sarà possibile ammirare il “Presepe del Ciclismo” ogni giorno fino al 6 gennaio quando a Gavirate si svolgerà la Pedalata dell’Epifania.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui