Nella giornata di ieri, lunedì 25 luglio, si è definitivamente alzato il sipario sulla stagione del Città di Varese: dopo le parole dei protagonisti (da mister Gianluca Porro a capitan Donato Disabato passando per il vice capitano Francesco Mapelli e il neoacquisto Carlo Ferrario), i biancorossi hanno inaugurato la stagione sportiva 2022/23 con una prima sgambata alle Bustecche.
Nulla di eclatante, siamo solo all’inizio, ma i tanti sorrisi nascondono un ghigno rabbioso di fatica (tanta, a maggior ragione visto il caldo) per cominciare al meglio quella che dovrà essere la stagione della consacrazione per il Città di Varese. Stretching e lavoro atletico con il Prof. Paolo Bezzi (un martello fin da subito) per il gruppo, con Angelo Castelli in disparte a conoscere il trio di portieri che sarà a sua disposizione nella sessione estiva (Priori, Moleri e Nocera, con quest’ultimo che inizierà poi la sua stagione nella Juniores); il tutto coronato poi dalla consueta partitella “di benvenuto” per riprendere confidenza con il pallone.
Un primo piccolo importante step che sarà presto seguito da tanti altri piccoli passi (a cominciare da quest’oggi alle ore 09.30); quegli stessi piccoli passi tanto cari a mister Porro, gli unici in grado di portare un gruppo a raggiungere qualcosa di grande con l’umiltà, la determinazione e la passione di sempre.
Matteo Carraro