VARANO BORGHI– Tutto pronto per Varano Borghi- Jeraghese, che si affronteranno per la seconda volta nella sfida valida per la 10^ giornata del campionato del Girone Z di Seconda Categoria. Nel primo tempo sono poche le occasioni da goal per le due squadre, che passano la prima metà dei 45’ a studiarsi per accendersi nel finale. Nella seconda frazione si ripete il copione visto nel primo tempo, ma al 26’ Scherma sblocca la partita con un capolavoro da punizione che decide l’incontro, mettendolo sullo 0-1 finale.

PRIMO TEMPO– Reclama un rigore al 4’ la Jeraghese, con Libralon che cade in area dopo aver ricevuto il filtrante di Bala, ma per l’arbitro non c’è nulla. Controllano meglio campo e possesso i padroni di casa in questi primi 13’ di gioco, tuttavia le azioni rosanero non sembrano trovare uno sbocco nella difesa di Baratelli. Punizione da ottima posizione per il Varano al 17’, conquistata con caparbia da Cataldo, il quale sfrutta un’indecisione difensiva involandosi verso la porta e costringendo al fallo Bignotti, con l’arbitro che ammonisce il difensore; la conclusione da calcio piazzato termina sul fondo. Allo scoccare del 25’ la partita si è rivelata molto statica, con le due formazioni che non riescono a trovare sbocchi offensivi pericolosi. Si accende Touili al 30’: il numero 6 spezza un raddoppio sulla trequarti e lascia partire un destro che sfila di poco alto sulla traversa. Non sfrutta la grande occasione a sua disposizione Bala al 34’, con una conclusione che si spegne docile tra le braccia del portiere. Alza il ritmo la Jeraghese in questa seconda metà di primo tempo: questa volta è Libralon ad impegnare il portiere al 34’ con una conclusione al volo da appena dentro l’area. Rispondono i padroni di casa al 35’ con Cataldo, che sfrutta la bella giocata di Altini per calciare in porta da posizione defilata, costringendo Pezzano ad allungarsi con il piede per evitare lo svantaggio.

SECONDO TEMPO– Grande occasione per Croci dopo soli 5’: il difensore rosanero colpisce da solo in area di testa, ma la sua spizzata termina di poco sul fondo. Sono ancora i padroni di casa a calciare in porta al 10’, con la conclusione di Vanossi che viene neutralizzato senza difficoltà da Pezzano. Prova ad accendersi Scherma al 19’ con uno stop di petto seguito da una conclusione al volo dai 20 metri che sorvola la traversa. Ottima punizione per la Jeraghese dal limite dell’area al 24’: sul punto di battuta si presenta Scherma che, con una parabola imprendibile, batte l’incolpevole Riviera. Prova a rispondere Croci, anche lui su calcio piazzato al 31’, ma la sua conclusione termina alta senza impensierire il portiere. Spreca tutto Scherma da poco oltre l’altezza del dischetto dopo l’ottima ripartenza imbastita dai suoi, con il tiro che viene facilmente bloccato dal portiere. Il secondo tempo rispecchia per ampi tratti quanto visto nella prima metà di gioco, con le due squadre che faticano a rendersi realmente pericolose nei pressi dei portieri avversari. Brivido finale per la Jeraghese, che al 51’ vede il tiro di Sghirinzetti sfiorare il palo della porta difesa da Pezzano.

I MIGLIORI IN CAMPO
Croci (Varano Borghi) 6.5: il capitano rosanero non sbaglia un intervento, sempre preciso e puntuale nel contrastare gli avversari. Lui e i compagni di reparto non concedono niente al capocannoniere del campionato, che segna solamente grazie ad una prodezza su punizione.
Touili (Jeraghese) 6.5: lucidità e qualità al servizio del centrocampo. In quasi tutte le azioni della Jeraghese c’è il suo zampino e, soprattutto nella prima frazione, riesce a mettere ordine in una manovra molto confusionaria.

I COMMENTI
Pupin (All. Varano Borghi): “Dispiace per il risultato, ma i ragazzi stanno crescendo ed hanno fatto un’ottima prestazione. Siamo più ordinati rispetto alla prima gara e dovremo farci trovare pronti nel girone di ritorno, da adesso si può solo migliorare. Faccio ancora i complimenti ai miei perchè hanno dato tutto, ci è mancata solo la fortuna per trovare il goal”.
Baratelli (All. Jeraghese): “Complimenti a loro perchè sono, insieme al Coarezza, quelli che si sono rinforzati di più. Partita equilibrata, in cui il risultato più giusto sarebbe stato lo 0-0 e che è stata decisa da un goal su punizione. Faccio i complimenti anche a noi, perchè non era facile portare via tre punti; era importante rimanere aggrappati ai primi, ma ora mi aspetto qualcosa dalla società perchè, per fare qualcosa in più, serve un organico più lungo e completo”.

IL TABELLINO

VARANO BORGHI-JERAGHESE 0-1 (0-0)
Varano Borghi: Riviera 6, De Gregorio 6, Zavatta 6, Isotta 5.5, Sghirinzetti 6.5, Croci 6.5, De Palma 6, Altini 6 (26’ st Lovato 6), Bombelli 6, Vanossi 6 (13’ st Valente 5.5), Cataldo 6. A disposizione: Cracco, Piacentini, Bonadeo, Mazzarini, Galbignani. Allenatore: Pupin.
Jeraghese: Pezzano 6, Cardani 6, Castellano 6, Bignotti 6, Conti 5.5, Touili 6.5, Polli 5.5, Blanco 5.5, Scherma 6, Libralon 6 (44’ st Mercuri s.v.), Bala 5.5 (13’ st Piu 6). A disposizione: Silvestri, Mercuri, Bertoldo, Ghiringhelli, Piu, Molfese. Allenatore: Baratelli.
Marcatori: st: 25’ Scherma (J).
Arbitro: Panaino di Busto Arsizio.
Note: serata fredda e serena, campo non in perfette condizioni. Spettatori circa 30. Ammoniti: Bignotti (J), Conti (J), Isotta (V), Touili (J), Libralon (J), Castellano (J) . Angoli: 2-4. Recupero: 1 + 6.

Inviato Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui