Il Rugby Varese si prepara per giocare la sua prima partita casalinga del 2022. Domenica 27 febbraio alle ore 13:00 i biancorossi scenderanno in campo, presso il loro “Levi” di Giubiano, per giocare solamente l’ottava partita di un campionato molto complicato, visti i numerosi rallentamenti e rinvii dovuti alla pandemia.

L’incontro di domenica sarà infatti uno dei tanti recuperi che i biancorossi devono ancora disputare. L’avversario di giornata sarà il Monferrato Rugby: la formazione piemontese è sicuramente esperta e solida e, nonostante un campionato giocato di poco sotto le aspettative, ha dimostrato di poter mettere in gran difficoltà tutte le squadre d’alta classifica. Più difficile la situazione in casa Varese, dove lo staff tecnico deve fare ancora una volta i conti con un elevato numero di infortuni e assenze dovute a ragioni personali. Ci vorrà una partita di grande sacrificio per Borello e compagni, che dovranno ridurre gli errori alla mano e alzare l’intensità della pressione difensiva per contenere un Monferrato molto fisico. 

Monferrato sa come gestire le partite ed è una squadra molto temibile soprattutto in mischia – spiega coach Marco BottelliMonferrato è superiore a noi e purtroppo è da tanto che giochiamo senza diversi giocatori importanti. Stiamo attraversando un momento difficile, ma vogliamo uscirne e anche domani proveremo a fare la nostra parte. Sarà una partita durissima, bisogna tirare fuori gli attributi sempre, una cosa che questo sport insegna a dovere. Se Monferrato è più forte dovrà dimostrarlo, perché per quanto la nostra situazione attuale non sia delle migliori, non ci siamo arresi, dobbiamo essere più orgogliosi e aggressivi, per noi stessi e i nostri tifosi“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui