Manca sempre meno al via del campionato e tutte le squadre stanno riprendendo gli allenamenti. Anche il San Michele si è rimesso all’opera ma quest’anno, sono parecchie le novità. Dopo un paio di stagioni è cambiata la guida tecnica: Genovesi sostituirà Lorenzi sulla panchina. Il nuovo mister ha portato con sé il preparatore atletico e quello dei portieri: “C’è molta curiosità intorno alla squadra e al nuovo staff” dichiara il DS Mezzera: “Abbiamo rinnovato la rosa. Per necessità abbiamo preso molti giovani ma siamo molto lieti di averlo dovuto fare”.

Al primo allenamento la squadra non era ancora al completo ma ad agosto ce lo si può aspettare: “Molti calciatori sono ancora in ferie, quindi abbiamo svolto l’allenamento aggregando dalla Juniores chi ci sembra più pronto. Per noi è molto importante che i ragazzi delle giovanili lavorino con la prima squadra“, ha continuato il direttore sportivo.

Nonostante il campo non in perfette condizioni a causa della siccità, dai primi test sono emerse sensazioni positive. L’allenamento ha dato poi l’opportunità ai veterani di fare gli onori di casa: “Ci teniamo molto all’accoglienza dei nuovi arrivati” sottolinea Mezzera: “Chi è qui da tempo sa rendersi disponibile per rendere semplice il processo di integrazione nella nostra squadra”.

Il campionato di Prima Categoria quest’anno sarà particolarmente impegnativo: sono molte infatti le formazioni che si sono migliorate, ma il DS ha le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere: “Vogliamo migliorare i risultati ottenuti l’anno scorso e avvicinarci il più possibile ai playoff. Proveremo a inseguire le nostre ambizioni, con determinazione ma restando umili, cercando di esprimere un bel gioco: abbiamo scelto la figura di Genovesi anche per questo motivo”.

Ecco la rosa 2022/23
Portieri: Bartolomei F., De Leo
Difensori: Agosti, Bardotti, Bilato, Chrifi, De Roma, Fairtlough, Ghezzi, Sandi, Smeraglia
Centrocampisti: Arena, Bartolomei A., Bavo, Berardi, Magoga, Perego, Pozzolini, Ricci
Attaccanti: Albertin, Boscolo, Cristini, Landi, Lattuada

Giovanni Enrico Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui