Dopo la nomina di Francesco Paolo Gravina come nuovo presidente, il Saronno non ha perso tempo e ha immediatamente ufficializzato Marco Proserpio nel ruolo di direttore generale del club biancoceleste.
Dopo le esperienze con Seregno e Ardor Lazzate, Proserpio assume l’incarico con gli Amaretti per costruire una solida struttura societaria che si rifletterà su un’altrettanto consolidata are sportiva volta a riportare il Saronno verso ben altri lidi.
Ovviamente la stagione 2021/22 si è appena chiusa per i biancoazzurri (esclusi dai playoff), ma l’obiettivo del nuovo corso societario è ben definito e la sensazione è che nel prossimo campionato di Promozione ci possa essere una Solbiatese 2.0, vale a dire una squadra costruita per “ammazzare” il campionato sul nascere. Discorsi prematuri, certo, ma il Saronno ha le idee chiare e lo stesso Proserpio non si nasconde: “L’Fbc Saronno per un direttore generale è il sogno che si avvera, la storia il blasone e la città meritano, ora il lavoro duro spetta a noi per far si che Saronno possa tornare a calcare i palcoscenici di un tempo“.
Avviandosi alla conclusione, il neo dg biancoazzurro anticipa importanti ed imminenti annunci e dichiara: “Il lavoro da fare è molto, ma la squadra di addetti ai lavori che sto costruendo e presenteremo nei prossimi giorni, nasce per raggiungere obbiettivi societari, strutturali e sportivi concreti e nel lungo periodo. Ci siamo messi al lavoro fin da subito per poter tracciare la rotta e rendere la struttura societaria attiva per riuscire concretamente a costruire mattone sopra mattone tutto quello che serve per fare bene in vista della prossima stagione“.
MC
foto FB Saronno