La pre season delle giovanili della Castellanzese comincia a Clusone, in Val Seriana. Un pre campionato come i grandi: un mini ritiro di tre giorni che coinvolge l’attività agonistica e quella pre agonistica, dalla Juniores Nazionale ai Pulcini neroverdi.

L’iniziativa è stata spostata da più di 200 atleti – senza poi contare mister, dirigenti e staff tecnico al gran completo – e sarà spalmata su tre fine settimana. Presso l’impianto sportivo di Clusone, utilizzato anche da una squadra prof come l’Atalanta, i giocatori neroverdi hanno cominciato la loro preparazione in vista dell’inizio dei campionati. Oltre che un’esperienza unica, questi ritiri consentiranno ai vari gruppi di unirsi ancora di più, condividendo la stessa maglia e lo stesso sogno: portare in alto il neroverde. Insomma un’iniziativa di livello per creare sinergia fra le diverse squadre, ma soprattutto fra i diversi gruppi, tutti uniti sotto la bandiera della Castellanzese.

Lo scorso weekend (da venerdì 26 a domenica 28 agosto) è stato il turno di Juniores Nazionale, Under 17, Under 16 e Under 15: le quattro categorie hanno avuto modo di conoscersi, lavorare insieme e cominciare con le prime sgambate; insieme ai ragazzi immancabili i loro mister: Colombo, Pili, Faiella e Atzeni. Il prossimo fine settimana tocca all’Under 14: oltre ai ragazzi della Castellanzese parteciperanno anche quelli dell’Accademia Marnate Gorla, la prima delle affiliate di Galassia Neroverde. Infine nel weekend dell’11 settembre toccherà ai più piccolini, ovvero gli Esordienti e i Pulcini della Castellanzese.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui