Per l’ottavo anno consecutivo, il Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio farà parte del calendario UCI World Tour. Nessun dubbio da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale che ha confermato con decisione la presenza della kermesse ciclistica cittigliese, gara in credo di suscitare l’interesse delle più forti cicliste mondiali.

Le ultime due edizioni, in particolare, hanno decisamente sorriso alle nostre atlete con la vittoria di Elisa Longo Borghini nel 2021 in maglia tricolore e il successo di Elisa Balsamo in maglia iridata lo scorso anno. Le premesse per un’altra edizione da incorniciare ci sono tutte e l’appuntamento è dunque già lanciato con la 24esima edizione che si terrà domenica 19 marzo 2023.

A seguito dell’ufficialità sancita dall’UCI, il presidente della Cycling Sport Promotion (organizzatrice dell’evento) Mario Minervino ha dichiarato: “La pubblicazione del calendario è un atto molto importante per l’organizzazione che ha modo di proseguire nel proprio lavoro di pianificazione e comunicazione. Ci eravamo già portati avanti con gli accordi; infatti ci siamo incontrati con il sindaco di Cittiglio, Rossella Magnani, che ha confermato la sede d’arrivo mentre registriamo diverse proposte riguardo la sede di partenza. Nelle prossime settimane faremo dei sopraluoghi e parleremo con gli amministratori che ringrazio fin d’ora d’aver mostrato interesse per la nostra corsa che sta riscuotendo un successo travolgente“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui