Mercoledì sera, presso il campo di Olgiate Olona, il Valle Olona ha alzato il sipario sulla sua terza stagione in Promozione.
Dopo un’annata culminata con una salvezza tranquilla, i rossoverdi sono pronti a ripetersi e a dire la propria nel campionato 2022/23: via alle danze giovedì 18 agosto con l’inizio ufficiale della preparazione.

Il primo a prendere parola è stato il presidente Claudio Berti: “Ho chiuso la mia carriera da giocatore qualche anno fa, avevo smesso di frequentare questo ambiente, ma poi ci sono ricascato. Come società ci siamo affidati completamente al DS e al Mister perché alla fine sono loro che mettono in campo i giocatori; questo a testimonianza della stretta collaborazione che ci sarà tra le parti. Ci alleneremo a Fagnano e giocheremo sul campo di Olgiate. Spero che questo sia un campionato bello per tutti voi e anche di prospettiva per i più giovani”.

Il Direttore Sportivo Orazio Carnelli ha subito sottolineato: “Questa è una squadra giovane, ma composta anche da tanti giocatori che conoscono alla perfezione la categoria. Mancano all’appello alcuni 2004, ma per il resto ci siamo“.

Spazio poi al riconfermatissimo Massimo Rovellini: “Per il secondo anno sono al Valle Olona, in una società dove si parla a viso aperto e dove si può lavorare nella maniera più tranquilla. Sarò io a decidere chi gioca e chi no, la società non impone nulla; gioca chi merita. Do il bentornato ai giocatori dello scorso anno e do il benvenuto ai nuovi. La rosa va ultimata ma è una squadra in cui io e il direttore crediamo fortemente. Concludo augurandovi è augurandoci una bella stagione“.

LA ROSA
Portieri: Croce, Thorn (2003, Mendrisio)
Difensori: Clerici A., Oliva (1995, Accademia Inveruno), Vecchio (2000, Ferno), Balconi (1997, Olimpia), Salatino, Compagnone
Centrocampisti: Moroni, Cannizzaro (1998, Fbc Saronno), Zarini (2002, Olimpia), Carlevaro (2003, Castellanzese), Lorenzo (2003, Castellanzese), Sassi (1993, Gallarate)
Attaccanti: Savarese (1990, Accademia Inveruno), De Rosa, Bogni (2004), Di Fatta

LO STAFF
Allenatore: Rovellini
Vice allenatore: Compagnone
Preparatore atletico: Della Bella
Preparatore dei portieri: Mundia
Massaggiatore: Graziano
Dirigente: Ferioli

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui