Ennesimo avvicendamento sulle panchine del Girone Z di Seconda Categoria: dopo Cantello Belfortese ed Eagles Caronno, ora anche il Varano Borghi si separa dal proprio allenatore. Dopo un avvio positivo, con sette punti nelle prime quattro giornate, il cammino della squadra si è arrestato e, complici le ultime due uscite senza vittoria, è arrivato il cambio di guida tecnica. Al posto di Simone Giacomini arriverà dunque Tiziano Pupin, ex allenatore di Coarezza e Ternate.

A parlare della separazione col mister e del nuovo allenatore è stato il dirigente Lorenzo Oldani: “Quella con Giacomini è stata una decisione presa di comune accordo da ambe le parti. Lui ha sottolineato come preferisse dare spazio a qualcun altro perché non si sentiva adatto a guidare questa tipologia di gruppo. Noi abbiamo provato a convincerlo a restare perché, alla fine, è sempre stato molto disponibile”.

Le motivazioni che hanno fatto ricadere la scelta su Pupin sono molteplici: “Tiziano è di Varano Borghi, conosce già la società e la struttura ed ha sottolineato come gli facesse piacere aiutarci, anche per costruire una buona realtà per il paese. Ovunque sia andato aveva fatto bene, sia a Coarezza che a Ternate era riuscito a mantenere la categoria come richiesto. A noi serviva un allenatore con il pugno forte e con carattere, perché il gruppo è buono ma va saputo gestire e stimolato, e lui rispecchia queste caratteristiche. L’obiettivo rimane quello della salvezza per mantenere la categoria”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui