Alla vigilia della terza uscita di campionato contro il Seregno, il Città di Varese continua ad essere protagonista su tutti i fronti: dopo la serata di ieri alla Fiera di Varese, la società biancorossa si dimostra ancora attiva sul mercato depositando il tesseramento di Emanuele Sofio.

L’esterno classe ’02, perno e capitano della Juniores Nazionale di Gianluca Porro, ha smaltito il problemino al ginocchio di questa estate e convinto la società a puntare su di lui. Duttilità e dinamismo le sue principali qualità, senza dimenticare lo spirito di sacrifico e la propensione offensiva. Nell’Under19 spaziava sulla trequarti con una predilezione per la corsia destra e, nello scacchiere del Varese in Serie D, rappresenterebbe idealmente un’alternativa a tutta fascia di Giovanni Foschiani, ma non è da escludere che si possa adattare in altri ruoli.

Dopo aver collezionato due presenze con la Prima Squadra sul finire dello scorso campionato (contro Saluzzo e Pont Donnaz), Sofio potrebbe già essere convocato per domani e, perché no, avere l’occasione di mettere in mostra la sua maglia numero 21.

TC

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui