Il calcio giocato sta per prendersi un mese di vacanza, visto che domenica 11 dicembre è in programma l’ultima giornata prima della sosta natalizia. Torna così a prendersi la scena il calciomercato, con le sedici società del Girone A di Promozione attive per cercare di rinforzare le rose a disposizione dei rispettivi allenatori in vista del ritorno.

Besnatese

Ancora nulla da segnalare in casa biancazzurra, anche se è probabile che qualche aggiustamento verrà fatto dal ds Pozzi. La squadra ha dimostrato fin qui di avere qualità ma ha avuto un percorso troppo incostante per poter sperare di accedere ai playoff.

Cas Sacconago

Luciano Cau ha riabbracciato Alessio Nardone, tornato a Busto Arsizio dopo la parentesi al Meda e già in campo sabato scorso proprio contro i bianconeri. Direzione opposta invece per Alessandro Moretto, passato al Ferno.

Ispra

Giorni caldi in casa nerazzurra ma ancora nessuna ufficialità. Il vero colpo però il ds Genco l’ha già messo a segno trattenendo Davide Oldrini, richiesto da squadre di Eccellenza ma che resterà un perno della squadra di Iori.

Morazzone

Con l’arrivo in panchina di Alessandro Marzio i rossoblù sembrano aver trovato la quadra: 13 punti nelle ultime 7 giornate sono un bottino più che positivo che fanno ben sperare in chiave salvezza. Difficile ambire più in alto visto il gap accumulato nelle prime giornate dalla zona playoff, ma è probabile che qualche rinforzo arrivi ugualmente per assicurarsi che il cammino verso la permanenza in categoria non si complichi ulteriormente. Nel frattempo si segnalano le partenze di Davide Vuolo, in prestito al Laveno, di Lorenzo Gerevini all’Universal Solaro e di Bruno Crivelli che è stato svincolato.

Saronno

L’ottimo girone d’andata dei biancocelesti, che domenica hanno agganciato in vetta il Base 96, non è bastato per frenare l’impulso di tornare sul mercato e provare a rinforzare ulteriormente la squadra. In attacco il colpo invernale porta il nome di Mirko Drago, prelevato dall’Esperia Lomazzo dove si è messo in luce la scorsa stagione siglando ben 38 reti. In questi primi mesi è già andato 6 volte a bersaglio pur non avendo iniziato al meglio il campionato dal punto di vista fisico. A fargli posto è stato un deludente Marzeglia, che è passato alla Pontelambrese dove è subito risultato decisivo realizzando domenica la rete del 3-2 sul Gavirate. Da segnalare anche le uscite di Gioia, Ramadan e Lanzillotta.

Valle Olona

Calma piatta, almeno all’apparenza, a Olgiate Olona. D’Altronde l’ottimo girone d’andata è un segnale che non c’è urgenza di intervenire sul mercato, anche se c’è da scommettere che in caso di opportunità allettanti il ds Carnelli si farà trovare pronto per rinforzare la rosa a disposizione di Massimo Rovellini.

LE ALTRE

Accademia Inveruno

Nessun movimento in questi primi giorni in casa gialloblù, anche se è probabile che qualche rinforzo arrivi per cercare di conquistare la salvezza senza eccessivi rischi.

Aurora CMC Uboldese

Il ds Corio è molto attivo nel cercare elementi in grado di aiutare la squadra a inseguire l’impresa della salvezza. La vittoria di domenica ha dato nuova linfa ed è probabile che nei prossimi giorni ci saranno movimenti per rinforzare la rosa a disposizione di Paolo Crucitti.

Baranzatese

Due partenze, quelle di Francesco Pellizzi andato alla Solese e di Enrico Carnazzola tornato al Sesto 2012, in attesa di piazzare il colpo in attacco per affiancare bomber Ruggeri. Nel frattempo è arrivato Andrea Perani dall’Ardor Lazzate.

Base 96

Serviva un’ala destra e proprio in quel ruolo è arrivato il primo rinforzo della sessione invernale dei rossoverdi, assoluti protagonisti del girone d’andata. Si tratta in realtà di un ritorno, visto che prima di accasarsi al Muggiò Michele Cesana già vestiva la maglia del Base 96.

Esperia Lomazzo

Perso Mirco Drago, accasatosi al Saronno per tentare di dare l’assalto all’Eccellenza, il ds D’Ulivo è già al lavoro per sostituirlo. I comaschi possono comunque essere soddisfatti di questa prima parte di campionato in cui hanno viaggiato sempre a cavallo della zona playoff, rendimento tutt’altro che scontato essendo una neopromossa. Nel frattempo alla corte di Lupi è in dirittura d’arrivo Tommaso Griggio, portiere classe 2005 proveniente dalla Varesina.

Lentatese

I rossoblù si sono subito rinforzati con Riccardo Galbiati e Simone Pozzi, entrambi classe 2004 provenienti dal Vis Nova. Galbiati ha già lasciato il segno realizzando il 2-0 che ha messo in discesa la partita col Valle Olona, sfruttando l’ottimo assist di Malacarne. In uscita invece si segnalano le partenze di Matteo Mauri e di Davide Riboldi.

Mariano

Il primo riprovo per Davide Rione arriva dall’Eccellenza: si tratta di Alessandro Cannataro, centrocampista classe 1995 proveniente dalla Pontelambrese.

Meda

Porte girevoli in casa bianconera. Nei primi giorni di mercato sono arrivati Alessandro Di Maio dall’Assago, già prezioso con l’assist che ha propiziato la rete che sabato ha permesso di battere il Cas, Maicol Cavalcante dall’Ardor Lazzate, Ciro Schiavo dal Vis Nova e Gabriele Martino dal Lissone. A fargli posto sono stati Davide Tartaglione, tornato al Gavirate, Nicolò Lolli, passato all’Union Basso Pavese, Alessandro Anzano, accasatosi alla Nuova Abbiate, Alessio Nardone, tornato al Cas Sacconago, e Davide Cicola, diretto all’SC United.

Solese

Il primo acquisto della campagna invernale porta il nome di Francesco Pellizzi, arrivato dalla Baranzatese. Non è escluso però che nei prossimi giorni ci siano ulteriori movimenti per rendere ancor più competitiva la squadra di Gianluca Nistri in questa corsa verso la salvezza.

Universal Solaro

Il primo rinforzo in casa giallorossa è Lorenzo Gerevini, arrivato dal Morazzone. In uscita ci sono Mattia Farioli e Gianluca Franco passati al Tradate. Nel complesso non dovrebbero però esserci troppi scossoni, visto che la continuità è stato uno degli elementi fondamentali per la partenza brillante che ha permesso alla formazione di Broccanello di stare sempre nelle prime posizioni.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui