In casa Blue Storms Busto Arsizio quella di domenica scorsa era una delle partite più attese e le aspettative sono state ripagate alla grande: i ragazzi di coach Marco Ferrari hanno sbancato Torino imponendosi 27-24 sui temibili Blitz Balangero.

Domenica è stata una partita estremamente combattuta spiega estremamente soddisfatto Ferrari e abbiamo dimostrato di non sfigurare al cospetto di un’autentica corazzata. La differenza, che ha portato alla nostra vittoria, l’hanno fatta le conversioni: entrambe le squadre sono arrivate in endzone quattro volte, ma noi abbiamo segnato tre extrapoint mentre loro hanno sempre provato la giocata da due che non è mai riuscita“.

Al di là del risultato, da applausi, l’orgoglio più grande dei Blues Storms consiste nel fatto di esser riusciti ad arginare in maniera discreta un attacco devastante come quello torinese e, soprattutto, di essersi resi pericolosi (facendo male) sia con le corse sia con i lanci. A questo va inoltre aggiunto un aspetto psicologico da non sottovalutare, dato che i bustocchi sono riusciti a restare sempre attaccati alla partita controbattendo colpo su colpo gli attacchi dei Blitz.

Ed ecco dunque Umberto Maj protagonista con le sue corse nel tagliare fuori la difesa torinese, mentre è toccato a Luca Dotti e Luca Tovaglieri ricevere l’ovale in endzone; al calcio quasi perfetto Marco Gangi nel portare i tre punti che sono valsi il match.

Sapevamo di affrontare un’ottima squadrachiude Ferrari perché Balangero ha tanti ottimi giovani che giocano insieme ormai da parecchio tempo; è stata dura, anche a causa di qualche defezione, ma l’averla portata a casa ci dà ulteriore consapevolezza in merito al nostro livello. La carica derivante da questo risultato dovrà essere gestita nel migliore dei modi perché adesso servirà ripetersi contro gli Alfieri Asti prima e i Lancieri Novara poi: due partite da non sbagliare perché vogliamo arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile“.

WEEK05 GIRONE H

Alfieri Asti – Lancieri Novara 6-32
(0-0) – (0-13) – (0-13) – (6-6)
Blitz Balangero – Blue Storms Busto Arsizio 24-27
(12-7) – (0-7) – (6-7) – (6-6)

CLASSIFICA GIRONE H

1 – Blue Storms Busto Arsizio 2-0 (1.000 – 61pf/40ps)
2 – Blitz Balangero 1-1 (005 – 66pf/27ps)
3 – Lancieri Novara 1-1 (0 – 48pf/40ps)
4 – Alfieri Asti 0-2 (0 – 6pf/74ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui