I successi della Ginnastica Virtus Gallarate non si fermano all’Italia ma vanno anche oltre confine. La società gallaratese, per quanto concerne la sezione ritmica, ha fatto incetta di medaglie alla Slavia Cup, svoltasi a Sofia in Bulgaria, sabato 21 e domenica 22 maggio.
4 le atlete in gara per la Virtus, tutte classe 2008 appartenenti alla categoria Junior: Alessia Fiora, Matilde Bianchi (ginnaste che hanno partecipato al campionato di Serie A2 quest’anno), Veronica Pellegrini e Flaminia Branca che invece hanno partecipato al campionato di Serie C in quest’annata.
Quest’ultime due hanno portato due attrezzi in gara, con Flaminia Branca che ha conquistato la medaglia di bronzo con l’esercizio al nastro, mentre Veronica Pellegrini ha sfiorato il podio, classificandosi quarta con l’esercizio alla palla.
Per quanto riguarda invece Fiora e Bianchi, che gareggiavano ad un livello superiore, le due atlete hanno portato in gara 3 attrezzi, ottenendo ottimi risultati. Alessia Fiora si è classificata prima alla palla e terza alle clavette, mentre Matilde Bianchi ha conquistato il secondo posto nel cerchio.
Non solo però, perché Alessia Fiora si è anche laureata reginetta di giornata, classificandosi prima nella speciale classifica riservata alle difficoltà corporee di gara.
Un successo straordinario che sottolinea una volta ancora di più il grande lavoro che viene fatto in palestra diretto e coordinato da Marisa Verotta, che porta così lustro e rilievo anche a livello internazionale per la Virtus Gallarate.
Alessandro Burin