Nel weekend tra sabato 9 e domenica 10 aprile, la Cardano Skating ha partecipato ai Campionati Regionali Strada di Paderno d’Adda rendendosi protagonista sia a livello individuale (quattro titoli) sia a livello di squadra classificandosi seconda nella classifica lombarda per società.

All’evento organizzato da ASD Padernese, Giorgia Aiello ha dominato la gara sprint conquistando il titolo di campionessa regionale per la categoria junior. Il giorno seguente Carola Benfatto e Pietro Borsani hanno vinto tutte le gare previste per la categoria Ragazzi12 mentre Giuseppe Pantiri è campione regionale Master.

Nonostante il forte vento di sabato, lo spettacolo non è stato certo da meno e, alle spalle di Giorgia Aiello, Gabriele Galli e Chiara Sinisi si sono aggiudicati una splendida medaglia d’argento nei 5mila metri a punti (podio sfiorato per Alessandro Covelli). Nella sprint hanno invece sfiorato il podio Andrea De Tomasi e Chiara Sinisi.

Tornando a domenica, nella categoria Allievi e Ragazzi sono stati Edoardo Abis (medaglia d’argento) e Ginevra Amicone (medaglia di bronzo) a regalare spettacolo. Nei team sprint di domenica pomeriggio i fratelli Edoardo e Samuele Abis hanno sfiorato il terzo posto al termine di un confronto serrato con gli atleti di Skating club Cassano d’Adda, Polisportiva Bellusco, Padernese, G.P. Mobili Cantù e Brianza Inline.

Immancabile, alla fine, i complimenti da parte del presidente Andrea Bordignon: “Complimenti a chi è salito sul podio, a chi lo ha mancato di un soffio, a chi ha comunque dato il massimo ottenendo un risultato che lo ha soddisfatto… perché pian piano sta salendo verso la vetta… per aspera ad astra“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui