Anche a Gallarate si è partiti con la preparazione atletica in vista della prossima stagione. La voglia di lavorare sembra non mancare e tutti i ragazzi si sono presentati al campo con il coltello fra i denti e in un ottimo stato di forma come richiesto da mister e società. Essendo un gruppo nuovo il primo obiettivo sarà creare un’intesa di squadra, sarà poi il futuro a determinare dove potranno arrivare i rossoblu.

Dopo la presentazione al Viro Steak Restaurant, il neo progetto del Gallarte Calcio è partito anche sul campo. La squadra ha iniziato ad allenarsi e le prime sensazioni sono molte positive. “Ho visto tutti i ragazzi con grande voglia e disponibilità al lavoro”, ha esordito il direttore sportivo Simeoni.

Prima di iniziare la preparazione in gruppo, il mister ha predisposto un programma di dieci giorni che ha portato i ragazzi a presentarsi al primo allenamento in un ottimo stato di forma: “Quando si lavora con un gruppo totalmente nuovo come il nostro, è fondamentale creare l’amalgama e l’intesa di squadra. Richiedere ai ragazzi di arrivare già pronti fisicamente nasce proprio dall’esigenza di lavorare fin da subito sulla tattica”, ha continuato il DS: “Tutti hanno superato il test e questo dimostra quanta determinazione abbiano questi ragazzi”.

La rosa è al completo ma Simeoni lascia aperto ancora qualche spiraglio: “Come da programma abbiamo qualche giocatore in prova. Decideremo in base alla preparazione se aggregarli o meno al gruppo”.

Da qui all’esordio in campionato, il Gallarate ha in programma quattro amichevoli e due partite di coppa: “Ci aspettano sei test molto importanti per capire a che livello potremo arrivare”, mentre sulla prossima stagione il direttore sportivo non si sbilancia: “Abbiamo costruito una squadra forte ma non vogliamo fare proclami: preferisco sia il campo a parlare. Sappiamo di potercela giocare con chiunque ma il livello è parecchio alto, quasi fosse una piccola Promozione”.

Ecco la rosa 2022/23
Portieri: Martignoni, Diana
Difensori: Chiarello, Costa L., Crini, Zonta, Costa M., Minora, Essan
Centrocampisti: Bellagente, Borsani, Bregnaj, Ferrari, Marku, Maso, Torno, Turconi, Pastori, Martinoia
Attaccanti: Asero, Gningue, Ianni, Sylla, Gallo

Giovanni Enrico Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui