CARONNO PERTUSELLA – Pronti, partenza, via: inizia il campionato della Caronnese e di certo non inizia nel migliore dei modi, dato che la squadra di mister Simone Moretti incappa in una sconfitta di misura contro la Virtus Ciserano per 1-0. Testa dunque a domenica prossima quando la Caronnese sarà ospite dello Sporting Franciacorta per cercare i primi tre punti stagionali.

PRIMO TEMPO – Sembra essere la Virtus Ciserano Bergamo la padrona del campo nei primi minuti di gara. Solo al 7’ la Caronnese si fa vedere con una mischia, subito fermata da Bissa. Ci prova Gaeta al 14’: Bissa para ma respinge direttamente sui piedi di Cosentino che, però, non riesce a inquadrare la porta. Gli ospiti bussano alla porta di Angelina quando siamo al 17’ con Joahari. Poi è la volta di Careccia che ci prova con un potente tiro a fil di palo. Al 42’ è ancora la Virtus con Jaohari che vuole il vantaggio: Angelina non trattiene ed è compito della difesa rossoblù spazzare fuori.

SECONDO TEMPO – Stesso copione all’inizio del secondo tempo con la squadra di mister Del Prato che è più pericolosa dei padroni di casa. Non passano nemmeno sessanta secondi che Bertoli prova il tiro: Angelina, in difficoltà, non ci arriva, ci pensa Galletti a mettere fuori. È sempre Bertoli che diventa pericoloso al 3’, ma il numero uno di casa questa volta con il piede respinge. Poco dopo è Panatti che tira, ma il pallone finisce di poco a lato. La Caronnese in estrema difficoltà: all’8’ è Galletti che salva in extremis un tiro di Belloli. La Virtus cova il goal e lo trova al 13’ con Belloli che da fuori area spiazza Angelina. I rossoblù cercano il pareggio al 18’ con Vingiano, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Il neo entrato Vai si fa vedere pochi secondi dopo il suo ingresso con un tiro che fa la barba al palo. Sempre lui al 35, protagonista, sul filo del fuorigioco, di un bellissimo tiro respinto da Bissa. La Caronnese trova il goal del pareggio al 40’ con Motta che, in mischia, ha la zampata vincente, ma il direttore di gara annulla per fallo. Ci provano ancora i padroni di casa al 47’ con Cosentino, che lancia di poco a lato.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Galletti (Caronnese) 7.5 – Perno della difesa: senza di lui la partita poteva finire diversamente.
Belloli (Virtus Ciserano Bergamo) 8 – Sempre molto offensivo, il goal è la sua ciliegina sulla torta dopo una prestazione sopra le righe.

IL TABELLINO
CARONNESE – VIRTUS CISERANO BERGAMO 0-1 (0-0)
Caronnese: Angelina 5.5, Pandini 6 (32’st Di Palma sv), Cosentino 6.5, Cretti 5.5 (20’st Gini 6), Alushaj 7, Galletti 7.5, Duguet 6 (20’st Motta 6.5), Achenza 6 (20’st Tunesi 6), Gaeta 7 (27’st Vai 6.5), Vingiano 6, Austoni 7. A disposizione: De Luca, Cattaneo, Sardo, Giardino. Allenatore: Moretti.
Virtus Ciserano: Bissa 6.5, Moioli 6.5, Pellegrini 6.5, Cazzola 6, Gritti 6.5, Nessi 6.5, Careccia 6.5, Jaohari 7, Bertoli 7.5 (29’st Vitali), Panatti 7, Belloli 8 (23’st Viscardi). A disposizione: Pelliccioli, Tarasco, Mosconi, Donati Sarti, Monti, Martinelli, Palazzi. Allenatore: Del Prato.
Arbitro: Albano di Venezia (Lembo di Valdarno e Carraretto di Treviso).
Marcatori: st 13’ Belloli (V)
Note: giornata soleggiata, molto calda. Spettatori: 350 circa. Ammoniti: Cazzola (V). Angoli: 8 a 2 per la Virtus Ciserano Bergamo. Recupero: 0’+3’.

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui