-8 all’esordio in Coppa Lombardia, così anche le formazioni di Promozione stanno accelerando con la preparazione disputando le prime amichevoli. Nel pomeriggio a rompere il ghiaccio è la Base 96 sul campo del Club Milano, mentre alle 18:30 scendono in campo Ispra e Luino.

Un test dal format particolare quello tra Club Milano e Base 96: tre tempi da 30 minuti per dar modo a tutti i giocatori di mettersi in mostra e mettere minuti nelle gambe. Dopo soli due giorni di lavoro è già ottima la prima impressione dei rossoverdi, che chiudono la prima frazione sul 2-0 grazie alla punizione perfetta di Cazzaniga e al contropiede finalizzato da Staffoni, che da posizione molto defilata ha vanificato due miracoli di Monzani. Nel secondo tempo Pelle accorcia le distanze con un preciso rigore che Porro riesce solo a toccare. In extremis il pareggio dei biancorossi porta la firma di Grossi, che insacca a porta vuota dopo un’azione insistita dei milanesi.

IL TABELLINO
Club Milano-Base 96 2-2 (0-2) (1-2)
Club Milano
: Monzani, Campanati, Saronni, Principi, Benatti, Diouck, Cominetti, Tota, Locati, Minelli, Lo Monaco. Subentrati: Bonicelli, Carrara, Di Maggio, Capelli, Pelle, Chafki, Arioli, Cuoco, Rankovic, Tota, Costa, Sabeddu, Redolfi, Carnevale, Priori, Riva, Fedeli, Baldazzi, Gianfreda, Natale, Grossi. Allenatore: Scavo.
Base 96
: Tomasello, Scilingo, De Petri, Gjonaj, Arienti, Reyes, Staffoni, Carraro, Marinoni, Rossi, Cazzaniga. Subentrati: Riboldi, Porro, Marelli, Siviero, Buran, Cappanera, Bislim, Grassi, Rescaldani, Ferè, Di Vincenzo. Allenatore: Varaldi.
Marcatori: pt: 20’ Cazzaniga (B), 28’ Staffoni (B); st: 29’ rig. Pelle (C); tt: 30′ Grossi (C).

Ispra-Luino 2-2

Un’ottima prima mezz’ora da parte dei padroni di casa viene vanificata dalla scarsa precisione sotto porta, ma i nerazzurri riescono ugualmente a sbloccare il risultato nel finale con Verde. Nella ripresa escono meglio dai blocchi di partenza gli ospiti, che riescono a sfruttare anche la girandola di cambi per ribaltare tutto e portarsi in vantaggio per 2-1. A ristabilire la parità a un quarto d’ora dal termine è un gol del giovane Ferlaino.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui