Il Tradate ha iniziato ad entrare in ottica campionato e lo ha fatto nell’incontro giocato durante lo scorso fine settimana, quando i gialloblu hanno ospitato la seconda squadra dell’Amatori & Union Milano in un incontro amichevole. La vittoria è stata ampiamente conquistata dalla formazione milanese, che ha battuto Tradate con un netto 53 a 7. Troppo superiore l’Union, squadra molto bene preparata che ha fatto vedere la differenza rispetto agli avversari sul campo. In particolar modo gli ospiti si sono dimostrati molto più abili nel muovere l’ovale ed hanno dominato nei punti d’incontro, un frangente che se portato a proprio favore può mettere in gran difficoltà l’avversario e così è stato.

Tradate ha comunque lottato come ha potuto, cercando di arginare la manovra avversaria ed ha anche mostrato una buona reazione nonostante il punteggio diventasse sempre più duro nel corso della partita. La prima meta della stagione tradatese l’ha invece segnata Porretti dopo una bella azione corale della squadra, Barberio ha poi trasformato aggiungendo altri due punti per i suoi. 

Nonostante il risultato, il tecnico dell’Amatori Tradate Giancarlo De Vita rimane positivo e apprezza lo sforzo fatto dai suoi giocatori: “È stato un incontro piacevole e ci è servito molto. L’Union è un’ottima squadra, sono molto abili nel muovere il pallone e hanno dettato il ritmo della partita, cosa che ci ha costretto ad alzare il nostro per cercare di colmare il gap. I ragazzi hanno comunque rispettato le consegne dello staff tecnico, anche se ci siamo presi qualche rischio di troppo nei nostri ventidue. Le fasi statiche sono andate bene e nel complesso anche i nostri movimenti offensivi, ci voleva una maggior velocità d’esecuzione ma la reazione della squadra è stata buona“.


Amatori Tradate Rugby-Amatori & Union Milano Rugby 7-53
Tradate: Altieri, Rizzo, Agostino, Bellomi, Faverio, Barberio, Albè, Azzimonti, Galluzzi (c), Mascheroni, Rametti, Puricelli, Sheng, Cremonesi, Dal Boni. A disposizione: Porretti, Trucco, De Bortoli, Besani, Guenzi, Carlone, Vulcano. Allenatore: De Vita
Marcatori Tradate: meta Porretti
Trasformazioni: Barberio

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui