Decima partita vinta per la Isotec Gallarate che aggiunge al suo palmares un altro sigillo e si diploma di fatto migliore difesa del campionato. Unica nota negativa di questo fantastico inizio di stagione per la società della Presidentessa Villa è la continua perdita, stile contagocce, di giocatrici con al momento out Merlo e Sciutti per malanni di stagione. Assenze che impongono alla società scelte non sempre facili.

Partita a senso unico fin dalle prime battute a favore delle gallaratesi che aprono le marcature con la bomba di Ridolfi che nelle ultime uscite sta affinando sempre di più il feeling con il canestro. Dopo 3 minuti il punteggio dice 2-7 per le ospiti: subito in gas anche Mistó e il reparto play con Salzillo e Stroppa che fanno il vuoto dietro di loro: 4-16 al settimo minuto. Cantù trova in capitan Volpi e Tomasini punti importanti che le permettono di chiudere il quarto sotto 9-22. Seconda frazione che si apre con un’altra bomba della Isotec, questa volta di Biedermann che si sente ispirata dalla linea dei 6.75 tanto per lei ci sarà un 3/4 da 3 a fine partita. Il vantaggio acquisto fa sedere sugli allori la difesa ospite e Cantù ne approfitta con Cannataro e Volpi G. chiudendo il quarto formalmente con un piccolo vantaggio di quarto: 22-36 all’intervallo. Da sottolineare per Gallarate il ritorno in campo e a canestro in questo quarto di Federica Zappa e di Madonna Nayara (subito una bomba anche per lei) dopo un lungo stop per entrambe. Al ritorno dagli spogliatoi Gallarate chiude ogni velleità di vittoria per Cantù: Salzillo e compagne spingono sull’acceleratore e con l’ausilio delle più giovani Castiglioni e Bottinelli segnano un parziale di 6-21 che chiude il quarto su un eloquente 28-57. Ultimo periodo in chiave under 19 per la Isotec di coach Caserini che sperimenta e dà fiducia alle sue giovani ragazze: 30-62 al 33′ che si trasforma anche in un +40. Nemmeno la strenua resistenza di Volpi S. può nulla contro i meccanismi ben oliati di una bella Isotec che strappa applausi e proseliti in terra canturina. Il punteggio finale è 39-68.

Basket Team Femminile ’92 Cantù – Isotec Basket Femminile Gallarate 39-68 (22-36)
Gallarate: Mistó 17, Salzillo 13, Fontanel 2, Bardelli 1, Mometti, Bottinelli, Ridolfi 5, Biedermann 10, Stroppa 8, Castiglioni 5, Madonna 3, Zappa 4. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui