La Isotec si affida a Giada Manzo in regia fin dalle prime battute della partita che vede il Basket Femminile Gallarate privo di Salzillo e Anna Sonzini a poter darle una mano in posizione uno. La partita inizia con Tradate che impone la legge di casa, difesa attenta e soluzioni in attacco mirate. I primi punti per la Isotec arrivano con due liberi di Mometti e subito dopo anche i canestri Micaela Sciutti: il punteggio per questo quarto si ferma sull’11 a 9 per le padrone di casa. Nella seconda frazione Tradate mostra subito i muscoli fin dalle prime battute: una bomba di Scandroglio e i punti di Rusconi portano al massimo vantaggio la squadra del coach Bardelli sul 23 a 13. Coach Caserini risponde buttando nella mischia Rossi (anno 2005) e la Isotec con alcune soluzioni di Sciutti vicino a canestro fa vedere che vuole giocarsi fino in fondo questa partita. All’intervallo il punteggio recita 25-21. I primi minuti del terzo quarto sono all’insegna dell’equilibrio: prima 27 a 27 e successivamente 30 pari, ma è Gallarate che comanda il gioco. Da lì a poco il terzetto Speroni-Maffei- Mometti segna il primo sorpasso della partita sul 30-32 a 4’15 dal termine della frazione. Seguono due difese mostruose che costringono Tradate a tirare allo scadere dei 24″ che fermano il punteggio sul 32-38 del 30′. L’ultima frazione è tutta ad appannaggio della Isotec, ma Tradate continua a punzecchiare: -4 a 3’14 dal termine prima con Megali e sul +6 esterno la bomba di Carraro riaccende gli animi di casa che vengono spenti da una buona prestazione offensiva di capitan Manzo ed una bomba di Speroni. Gli ultimi secondi sono molto concitati ma non lasciano scampo a Tradate, Gallarate vince sudando e soffrendo e convince per l’atteggiamento messo in mostra.

Sportlandia Tradate – Isotec Basket Femminile Gallarate 52-55 (25-21)
Gallarate: Maffei 9, Rossi, Manzo 8, Mometti 11, Salvadè, Villano, Fontanel 2, Dallavalle, Sciutti 12, Speroni 11, Di Muzio 2, Bardelli. All. Caserini.

Matteo Gallo

Articolo precedente23^ – Verbano a Vergiate, Gavirate in casa. La Varesina vuole allungare, la Sestese cerca il riscatto
Articolo successivo16^ giornata – Cuore e personalità, il Futsal Varese si prende il big match con l’Energy: 2-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui