C’è aria di derby a Laveno: domenica 27 marzo alle ore 15.30 andrà in scena una 25^ giornata del campionato di Seconda Categoria Girone Z da non perdere. Partite decisive in questo fine settimana anche per la metà della classifica, in particolar modo per Ceresium, Buguggiate e Cuassese nella lotta per la quarta posizione.

CORSA SCUDETTO

È tempo di derby per Laveno Mombello e Caravate: le due formazioni si sfideranno durante la 25^ giornata e preannunciano un’agguerrita battaglia. A partire con il favore dei pronostici è indubbiamente il Laveno di Bongiolatti, reduce dalla vittoria sul campo ostico della Valcuviana che vorrà confermare la prima posizione in classifica per mandare un messaggio alle inseguitrici. Minervino, invece, cerca riposte alle problematiche dei gialloverdi che stanno caratterizzando tutte le ultime uscite: la squadra non riesce più a vincere e rischia di essere risucchiata nei bassi fondi della classifica. Già in Serie A un derby è stato spartiacque della stagione, che lo sia anche in Seconda Categoria?

Lonate CeppinoAurora Induno si preannuncia una sfida infuocata: i padroni di casa arrivano con il morale alle stelle dopo la vittoria per 7-0 contro la Malnatese e vorranno guadagnare altri tre punti nella speranza di uno scivolone del Laveno. Palombella, invece, ha ritrovato il sapore della vittoria nella sfida contro il Caravate e vorrà riportare i suoi in zone più sicure della classifica. Sulla carta lo scontro propone il Lonate di Tomasini come vincitore designato, ma nel calcio tutto è possibile e Zampieri e compagni lo sanno molto bene.

Union Tre ValliMarnate Gorla propone vari spunti d’interesse, a partire dal grande stato di forma della formazione di Vincenzi: i sette punti in tre giornate, infatti, rappresentano uno dei migliori rullini di marcia dell’intera stagione per la società bianco verde. I ragazzi del Marchirolo, tuttavia, si troveranno di fronte ad un Marnate che continua non solo a vincere, ma a dominare le partite: Riccio e i suoi, infatti, sono il miglior attacco della stagione e difficilmente si limitano alle vittorie di ‘corto muso’. I due momenti molto positivi daranno vita ad una sfida intensa che può regalare spettacolo.

LOTTA A METÀ CLASSIFICA

Ceresium BisustumCuassese sarà uno degli scontri più equilibrati dell’intera giornata: da questo incontro, infatti, si capiranno le reali possibilità delle due formazioni di andare al post-season. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e saranno chiamate a riscattare le brutte prestazioni della scorsa settimana con la vittoria. Devardo è l’allenatore che ha meno da recriminare dato il ko esterni di misura subita contro il Tre Valli; mentre Iori ha bisogno di una risposta decisa dai suoi, anche perché da questa sfida può passare il destino della quarta posizione.

La lotta per la quinta posizione passa anche da Eagles CaronnoBuguggiate. Le due compagini arrivano da risultati opposti: i primi sono reduci da una più che convincente vittoria esterna sul campo della Cuassese, che ha dato morale a tutto l’ambiente. Pedretti, invece, ha dovuto riassaporare la sconfitta dopo le cinque vittorie consecutive che avevano rilanciato i suoi verso posizioni insperate; un risultato negativo non può condizionare troppo una delle migliori formazioni dalla ripresa del campionato, ma serve una risposta decisa.

Attenzione alle sorprese che può riservare Lavena TresianaValcuviana: i padroni di casa stanno attraversando un ottimo stato di forma dopo il cambio allenatore che ha portato Civitilli in panchina, e i risultati lo confermano (due vittorie in tre giornate). Vighi e i suoi, invece, stanno sprofondando a metà classifica dopo una prima parte di stagione fenomenale e servirà una reazione decisa per interrompere il trend negativo.

SCONTRO SALVEZZA

MalnateseSan Luigi può chiudere o riaprire in via definitiva il discorso retrocessione: una vittoria dei padroni di casa, infatti, porterebbe a sei i punti di distacco tra le due formazioni. Nati ha preservato le forze nell’uscita con il Lonate Ceppino e si aspetta una prova decisa che possa definitivamente allontanare i fantasmi da Malnate. Di Lascio d’altro canto, dopo aver digiunato dalle vittorie per un intero girone, vorrà trovare per la terza volta i tre punti che, in questa giornata, varrebbero molto di più.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui