Nessuno vuole darsi per vinto e la Castellanzese, come dimostrato nell’ultimo turno, non può dirsi tranquilla nemmeno con un apparentemente rassicurante +9. O meglio, +6. La capolista, comunque, resta saldamente al comando del Girone B del campionato Juniores Nazionale Under19 e si appresta a scendere in campo per la 20^ giornata di campionato domani, mercoledì 23 marzo alle ore 20.00, ospitando l’Alcione (seconda della classe) nel big match tanto atteso.

Inevitabilmente lo scontro al vertice catalizza l’attenzione anche delle inseguitrici, a cominciare dal Città di Varese che, dopo aver ritrovato una convincente vittoria contro il Gozzano al “Franco Ossola”, ospita la temibile Folgore Caratese sul sintetico di Brenno Useria: il tappeto verde targato Valceresio potrebbe senz’altro favorire il gioco di mister Porro (e di conseguenza agevolare anche la Folgore) con i biancorossi che, giocando alle 14.30, vogliono mettere pressione alla Casellanzese portandosi momentaneamente a -6.

Terzo posto a tinte biancorosse è anche quello della Casatese che, inutile specificarlo, ha lo stesso obiettivo del Varese ma con un match sulla carta più agevole. Sulla carta, per l’appunto, dato che il Fanfulla ha già dimostrato di poter far male fermando proprio la capolista domenica scorsa. Un gradino sotto la Caronnese farà visita al Legnano per un derby che vedrà sfidarsi due squadre reduci da risultati speculari: da una parte il pokerissimo con cui i ragazzi di Munari hanno dominato il Borgosesia, dall’altra il secco e pesante 5-0 rimediato dai lilla contro la Vis Nova Giussano.

Proprio la Vis Nova vuole tenere il passo della Caronnese facendo visita al fanalino di coda Crema. L’Arconatese insegue il treno playoff facendo tappa a Borgosesia, mentre il Sangiuliano City Nova vuole ripartire espugnando il campo della Leon. Gozzano e Novara, apparentemente, sembrano fuori dai giochi, ma è chiaro che con una vittoria (e risultati favorevoli provenienti dall’alto) potrebbero cambiare la situazione.

Le designazioni arbitrali della 20^ Giornata

CITTÀ DI VARESE– FOLGORE CARATESE (ore 14.30)
Mattia Lanzavecchia di Varese (Davide Giorgetti di Varese – Angelo Mina di Varese)
BORGOSESIA – ARCONATESE
Luca Cattaneo di Novara (Francesco Guarino di Novara – Othmane Horri di Novara)
CASATESE – FANFULLA
Matteo Pettinari di Seregno (Giovanni Adduci di Seregno – Alan Maiko Stocco di Seregno)
GOZZANO – NOVARA
Andrea Olivo di Collegno (Luca Pongan di Novara – Roberto Brivitello di Novara)
LEGNANO – CARONNESE
Riccardo Yun Morandi di Busto Arsizio (Matilde Barlocco di Busto Arsizio – Christian Gorica di Busto Arsizio)
LEON – SANGIULIANO CITY NOVA
Francesco Santochirico di Monza (Matteo Mapelli di Monza – Cristian Sala di Monza)
CREMA – VIS NOV GIUSSANO (ore 19.00)
Landry Mualu di Crema (Stefano De Carlo di Crema – Diego Serafini di Crema)
CASTELLANZESE – ALCIONE (ore 20.00)
Riccardo Messina di Legnano (Alessandro Donato di Legnano – Antonio Sguera di Legnano)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui