Fuoco alle polveri. Il Girone B della Juniores Nazionale Under19 riparte con le inalterate ambizioni della Castellanzese (vincitrice del campionato regolare 2021/22) visto che i ragazzi del confermatissimo Matteo Colombo vorranno bissare il successo e, perché no, provare ad arrivare fino in fondo alla fase nazionale dei playoff.

Le prime risposte si avranno da domani, sabato 17 settembre ore 16.00, quando scatterà ufficialmente la stagione 2022/23 e per i neroverdi è già tempo di derby visto che a Castellanza arriverà la Caronnese di Alessandro Munari. A proposito di derby, però, è inevitabilmente Legnano – Città di Varese a catalizzare l’attenzione: i lilla hanno dato continuità al progetto Garantola (subentrato in corsa nella passata stagione), mentre i biancorossi arrivano all’appuntamento “al buio”. Squadra totalmente rinnovata per il Varese e guida tecnica affidata ad Alessandro Unghero che avrà il compito di far crescere una rosa giovane la quale, sulla carta, sembrerebbe destinata a dover far fatica nei primi mesi.

Pronta al debutto la Varesina di Alessandro Ferraresi che farà visita ai milanesi dell’Alcione mentre, a proposito di new entry, la Castanese ospiterà il Gozzano sperando che l’esito del match sia più favorevole rispetto a quello della Prima Squadra. Curiosità per le altre sfide: Arconatese-Borgosesia, Crema-Fanfulla e Sant’Angelo-Giana Erminio cominceranno fin da subito a delineare i valori in gioco nel girone.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui