14^ giornata del campionato Juniores Nazionale Under19 che, in alta classifica, regala gioie solo al Sangiuliano City Nova: i gialloverdi, vincendo 2-0 sul campo del Fanfulla, volano al secondo posto a -6 dalla Castellanzese sconfitta 2-0 a Carate da un’ottima Folgore Caratese.

Cade anche l’Alcione sotto i colpi di uno scatenato Novara: il finale dice 5-2. Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, l’allenatore degli azzurrini Mavillo Gheller: “Devo dire che è stata proprio una bella partita perché l’Alcione è una grande squadra composta da buoni elementi; del resto la classifica parla chiaro. Anche oggi abbiamo commesso i soliti errori che ci costano caro e l’Alcione ne ha approfittato mentre, viceversa, troppo spesso abbiamo faticato a trovare il gol. Oggi però si è visto un ottimo Novara e, a livello offensivo, ci ha dato una grossa mano Babacar: è un classe ’03 che, dopo due anni nel Venezia, si è aggregato alla nostra Prima Squadra e oggi si è messo a disposizione della Juniores con ottimi risultati. Nel complesso non posso che dirmi soddisfatto; adesso bisogna continuare così“.

Altro ko per la Caronnese che cade 2-0 sul campo della Vis Nova Giussano e crolla tra le mura amiche anche il Città di Varese: la Leon passa 2-1 al “Franco Ossola”. Pareggi a reti bianche tra Crema-Borgosesia e Gozzano-Casatese. Vediamo nel dettaglio la giornata (che sarà completata lunedì 14 febbraio alle ore 17.00 da Arconatese-Legnano) cominciando dalla sconfitta della capolista.

___________________________________________________

CARATE BRIANZA – Cade ancora la Castellanzese questa volta contro la Folgore Caratese; neroverdi che comunque mantengono la vetta, ma regalano punti importanti alle inseguitrici. Lillo e Piccioli stendono i ragazzi di Colombo, apparsi sottotono e con pochissime idee, mentre quelli di Crippa sono stati in grado di finalizzare le poche occasioni avute.

PRIMO TEMPO – Un primo tempo sonnolento da parte della Castellanzese, ma anche la Folgore Caratese non riesce a creare troppi grattacapi. Solo al 31′ si sblocca la partita in favore dei padroni di casa: corner e Lillo svetta più degli altri e segna l’1-0. Al duplice fischio il risultato resta fisso sull’1-0 in favore dei ragazzi di Crippa.

SECONDO TEMPO – Inizio secondo tempo a ritmi bassi, ma al 27′ la Caratese riesce a trovare il raddoppio sull’unica azione degna di nota. Dopo aver subito il 2-0 la Castellanzese va vicina ad accorciare le distanze prima con Ghilardi e poi con Lorenzo, ma è un nulla di fatto. Non c’è più tempo, al triplice fischio gioisce la Folgore Caratese che continua a recuperare terreno.

I COMMENTI
Crippa (allenatore Folgore Caratese): “Arriviamo da tre vittorie e tutti stanno facendo un percorso importante. Al di là dell’avversario a importante, oggi abbiamo dimostrato lo step di crescita. Noi guardiamo sempre la nostra prestazione, ma essendo quasi tutti 2004 stiamo cominciando a vedere i frutti”.
Colombo (allenatore Castellanzese): “Non ci siamo, non ci siamo in fase di non possesso e in quella di possesso. È un problema mentale, ma non ho avuto risposte dopo settimana scorsa. Dobbiamo ritrovare noi stessi”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Terraneo T. (Folgore Caratese): Lettura di gioco, marcato da più uomini riesce sempre a liberarsi e a far partire la giocata interessante. 2004 di grandi prospettive.
Curia (Castellanzese): Il nuovo arrivato si fa vedere, grande pressing là davanti e tante spallate.bene anche in fase di contrasto.

IL TABELLINO
FOLGORE CARATESE-CASTELLANZESE 2-0 (1-0)

Folgore Caratese (4-3-3): Venturelli 6, Pastore 6 (14′ st Ghibaudo 6), Giambo 6, Pirovano 6.5, Cesana 6, Sfondrini 6.5 (20′ st Pirola 6), Piccioli 7, Nifosi 6.5, Grispello 6, Terraneo T. 7, Lillo 7 (39′ st Terraneo N. sv). A disposizione: Guida, Segato, Munzone, Ait, Galimberti, Viviani. Allenatore: Crippa 6.5
Castellanzese (4-3-3): Nisi 6, Signorella 5.5, Valerio 6, Maggioni 6.5, Della Vedova 6, Carlevaro 6 (11′ st Cesaro 5.5), Zotaj 6 (28′ st Lorenzo 6), Re 6, Giancane 5.5 (11′ st Defendi 6), Poretti 5.5 (16′ st Ghilardi 6), Curia 6.5 (28′ st Galbiati 6). A disposizione: Moschetto, Peloni, Gatti. Allenatore: Colombo 6
Arbitro: Brozzoni di Bergamo (Stangoni di Sondrio e Galli di Lecco)
Marcatori: pt: 31′ Lillo (F); st 27′ Piccioli (F)
Note: Giornata serena, terreno sintetico in buone condizioni. Recupero: 0+5′.

14^ GIORNATA

CITTÀ DI VARESE – LEON RISULTATO (qui la partita qui la sala stampa, le pagelle e gli highlights)

___________________________________________________

VIS NOVA GIUSSANOCARONNESE 2-0 (2-0)
Vis Nova Giussano: Galimberti, Cioaza, Motta (26′ st Gulli), Ravasi, Caggia, Pozzi, Troiani (1′ st Ferrario), Perego (44′ st Lettiero), Zatti (14′ st Bossi), Schiavi, Occhionero (9′ st Urbano). A disposizione: Mauri, Pozzoli. Allenatore: Rampinelli
Caronnese: R. Catizone, Merli (18′ st Tavecchia), Scotti, Rondina, Cortesi, Silvestre, Di Marco, Panicucci, Musazzi, Gorla, Boschetti (1′ st Femminella). A disposizione: Tomasello, Magli, Rimoldi, Moretti, Perani, D’Urso. Allenatore: Munari
Arbitro: Mattia Rignanese di Legnano (Giovanni Siragusa di Saronno – Niccolò Brollo di Saronno)
Marcatori: pt: 26′ Schiavi (V), 27′ Troiani (V)
Note: ammoniti: Cioaza (V), Ferrario (V), Cortesi (C)

___________________________________________________

GOZZANO – CASATESE 0-0 (ore 14.30)

CREMA – BORGOSESIA 0-0

FANFULLA– SANGIULIANO CITY NOVA 0-2

NOVARA – ALCIONE 5-2


ARCONATESE – LEGNANO (14/02 ore 17.00)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui