Siamo al giro di boa: il Girone B del campionato Juniores Nazionale Under19 si appresta a vivere la 15^ giornata (fischio d’inizio alle ore 15.30), l’ultimo turno del girone d’andata. La Castellanzese capolista, a secco di vittorie da due gare consecutive, ospiterà l’Arconatese per ritrovare i tre punti e difende l’attuale +6 sul Sangiuliano City Nova che riceverà invece la Vis Nova Giussano.

Scontro da brividi fra Alcione e Folgore Caratese: le due compagini si divono il terzo posto a 26 punti e l’obiettivo di entrambe è quelli di scalare le gerarchie per tenere il passo di chi sta sopra. Momento difficile per la Caronnese reduce da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre uscite: i rossoblù se la vedranno contro un lanciatissimo Novara che sogna l’aggancio a quota 23.

A 23 punti c’è anche il Città di Varese. I biancorossi continuano a mantenere un rendimento altalenante spaziando fra partite super e debacle inaspettate; a Legnano servirà ovviamente una prestazione di livello per aver la meglio su una squadra che, al netto di qualche problema dal punto di vista dei risultati, sta provando a rialzarsi e a recuperare terreno. Non a caso, i lilla, nel posticipo della 14^ giornata (lunedì 14 febbraio alle ore 17.00) si sono sbarazzati dell’Arconatese imponendosi 5-2:

ARCONATESE – LEGNANO 2-5 (1-2)
Arconatese
: Rago, Galimberti (15’ st Malinverno), Scieghi, Ricca, Trasforini, Sosna, Bartolucci (8’ st Buono), Garavaglia (19’ st Branduardi), Pasku Chavez (5’ st Carbone), Bonasso (10’ st Malerba). A disposizione: Caprioli, Meda, Attici, Geamania. Allenatore: Casalati
Legnano: Ferragina, Eboa, Scanu, Mangieri, Shtyllaj, Bagnasco, Rizzini (17’ st Di Benedetto), Tondi, Piccone (41’ st Bettini), Todaj, Gioia (29’ st Focone). A disposizione: Lazzaroni, Mikhinini, Hasanaj, Guarda, Zana. Allenatore: Bortolato
Arbitro: Karim El Kacmi El Bakkali di Milano (Matteo Fusco di Milano – Iulian Sebastian Tampu di Milano
Marcatori: pt: 1’ Tondi (L), 22’ rig. Chavez (A), 42’ Todaj (L); st: 32’ Di Benedetto (L), 34’ Branduardi (A), 42’ Mangieri (L), 47’ Bettini (L)
Note: ammoniti: Trasforini (A), Eboa (L), Piccone (L), Rizzini (L), Tondi (L)

Il Legnano, oltre a concentrarsi su un derby di fondamentale importanza, guarderà con molto interesse allo scontro diretto fra Leon e Gozzano, così come seguirà da vicino la Casatese che riceverà il fanalino di coda Crema. In ascesa le quotazioni del Borgosesia che punta al sorpasso sul Fanfulla.

Le designazioni arbitrali della 15^ Giornata

ALCIONE – FOLGORE CARATESE
Pietro Marinoni di Lodi (Yvon Ulrich Foiding Pouokam di Pavia – Alessio Ghini di Pavia)
BORGOSESIA – FANFULLA
Matteo Bovio di Novara (Federico Manfredini di Novara – Luca Pongan di Novara)
CARONNESE – NOVARA
Patrizio Palmeri di Varese (Erica Dafne Ferretti di Varese – Ruhul Rahaman di Varese)
CASATESE– CREMA
Alfredo Ronchi di Monza (Fabio Nava di Monza – Nicolò Longoni di Seregno)
CASTELLANZESE – ARCONATESE
Manuel Monti di Como (Francesco Ciocci di Legnano – Erind Alimani di Legnano)
LEGNANO – CITTÀ DI VARESE
Mattia Foresti di Bergamo (Marco Vezzoli di Bergamo – Mattia Cassi di Bergamo)
LEON – GOZZANO
Giorgio Foppoli di Lovere (Spiridione Maresca di Milano – Fabio Maffongelli di Monza)
SANGIULIANO CITY NOVA – VIS NOVA GIUSSANO
Marco Belingheri di Lecco (Matteo Carissimi di Crema – Marco Cogrossi di Cremona)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui