PRIMO TEMPO – Era il big match di giornata e la Castellanzese ha risposto presente vincendo 2-1 sull’Alcione. Stesso risultato della gara di andata per i neroeverdi che ora allungano a 9 lunghezze il vantaggio sulle inseguitrici (Alcione, Città di Varese e Casatese appaiate a 36 punti). Una bella risposta da parte dei ragazzi di Colombo dopo il passo falso di sabato scorso con il Fanfulla. Sabato prossimo altra partitissima, i neroverdi saranno impegnati sul campo di Caronno.

PRIMO TEMPO – dopo solo 120 secondi Federici atterra Poretti lanciato a rete, prima ammonizione per i milanesi dell’Alcione. Nei primi 10′ di gioco le due squadre sembrano equivalersi e cercano entrambe i lanci lunghi verso il proprio attacco. Al quarto d’ora Federici defilato sulla destra prova il tiro, Ferè mura senza problemi. Due giri di orologio dopo arriva il gol neroverde: Valerio calcia praticamente in porta, Musitano non riesce a trattenere la sfera e Zotaj è lesto nel trovare il tap in vincente. Al 25′ Ghilardi, su suggerimento di Defendi, va vicinissimo al raddoppio per i neroverdi, ma la sfera sfila sul fondo. Nel minuto di recupero Ferè pronto su una punzione spinosa dell’Alcione.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Alcione sembra pi+ù aggressivo rispetto alla Castellanzese, che però riesce ad evitare ogni sortita avversaria. Al 14′ Signorella atterra in area Femminò: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Di Miceli, Ferè si immola e para il penalty (due rigori parati su due per l’estremo difensore neroverde). Al 28′ buon cambio di gioco dei neroverdi: Moschetto piazza l’assist al bacio per Galbiati che insacca prtaicamente sotto l’incrocio. Al 31′ Di Miceli tocca il palo, ma a porta vuota l’Alcione stecca, si resta sul 2-0 in favore della Castellanzese. Al 36′ Di Miceli si fa perdonare dopo aver fallito il rigore e accorcia le distanze: 2-1. Al 40′ Cesaro sfiora il tris, nel frangente è bravo Musitano a non farsi sorprendere. A due dala fine clamorosa mano dell’Alcione, il direttire di gara lascia proseguire. Nei minuti di recupero Di Miceli sfiora il 2-2 solo la traversa gli nega la gioia. Al triplice fischioè tripudio neroverde.

I MIGLIORI IN CAMPO
Re (Castellanzese)
: praticamente è in ogni zona del campo, se nel primo tempo è normale amministrazione, nella ripresa è fondamentale il suo recupero palla. Buona visione di gioco.
Di Miceli: sbaglia il rigore, ma si fa subito perdonare segnando il 2-1; nel finale va vicinissimo anche al pari, ma la traversa gli nega la gioia.

I COMMENTI
Colombo (allenatore Castellanzese)
: “Partita preparata bene e giocata benissimo. Siamo stati bravi a difendere il risultato e a colpire nel momento giusto. Ora testa a sabato e alla Caronnese”.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-ALCIONE 2-1 (1-0)
Castellanzese (4-3-3)
: Ferè 8, Signorella 7, Valerio 6.5 (11′ st Moschetto 6.5), Maggioni 7, Della Vedova 7, Cesaro 7, Zotaj 7.5, Ghilardi 7 (1′ st Curia 6.5), Defendi 6.5 (20′ st Galbiati 7.5), Poretti 8 (40′ st Carlevaro sv), Re 8. A disposizione: Nisi, Paglialonga, Coletta, Giancane, Caricati. Allenatore: Colombo 8
Alcione (4-3-2-1): Musitano 5.5, Federici 6.5, Bacis 6, Artusa 6 (29′ st Leone 6), Dragone 6.5, Mocchi 6, Boeron 5.5 (13′ st Di Miceli 7), Pasello 6, Colombo 5.5 (20′ st Bianco 6), Tucci 6, Femminò 5.5. A disposizione: Giannone, Scaglia, Tagliabue. Allenatore: Campisi 6
Arbitro: Messina di Legnano (Donato e Sguera di Legnano)
Marcatori: pt: 17′ Zotaj (C); st: 28′ Galbiati (C), 36′ Di Miceli (A)
Note: serata serena, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Federici (A), Re (C), Artusa (A), Signorella (C), Bacis (A). Recupero: 1’+5′

___________________________________________________

LE ALTRE PARTITE

CITTÀ DI VARESE – FOLGORE CARATESE 2-1(qui la direttaqui la sala stampa e le pagellequi gli highlights)

___________________________________________________

LEGNANOCARONNESE 0-4 (0-0)
Legnano: Ferragina, Bertonelli, Eboa, Focone (5′ st Bettini), Robbiati, Shtyllaj (1′ st Bagnasco), Scanu (17′ st Gioia), Todaj, Piccone (35′ st Rizzini), Di Benedetto, Febbrasio (23′ st Zana). A disposizione: Telsi, Kola, Mikhinini, Stevenazzi.
Caronnese: Tomasiello (1′ st R. Catizone), Moretti (20′ st Luoni), Scotti, Panicucci, Medici, Silvestre, Di Marco, Rondini, Gorla (20′ st Perani), D’Urso (35′ st Rimoldi), Boschetti (25′ st Femminella). A disposizione: Cortesi. Allenatore: Munari
Arbitro: Riccardo Yun Morandi di Busto Arsizio (Matilde Barlocco di Busto Arsizio – Christian Gorica di Busto Arsizio)
Marcatori: st: 9′ D’Urso (C), 13′ Gorla (C), 24′ Perani (C) 44′ Femminella (C)

Un Legnano condizionato dall’addio di mister Bortolato (costretto a rassegnare le dimissioni per motivi personali strettamente legati ad impegni lavorativi) capitola nel derby sotto i colpi di una Caronnese che si scatena nella ripresa. D’Urso apre le danze e Gorla raddoppia poco dopo: l’uno-due è un colpo duro da digerire per i lilla che si disuniscono e la Caronnese punisce con Perani e chiude i conti con Femminella. Vittoria importante per i rossoblù che tengono il passo del gruppone playoff.

___________________________________________________

BORGOSESIA – ARCONATESE 2-4

CASATESE – FANFULLA 5-3

GOZZANO – NOVARA 3-0

LEON – SANGIULIANO CITY NOVA 4-1


CREMA – VIS NOV GIUSSANO 2-5 (ore19.00)

In redazione Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui