La classifica del Girone B del campionato Juniores Nazionali Under19 comincia a trovare una sua definizione sempre più precisa, ma è ovviamente ancora presto per proclamare verdetti. Pertanto, sarà ancora più interessante vivere la 7^ giornata di campionato in programma sabato 5 novembre alle ore 14.30: occasione importante per confermare il trend delle prime settimane, ma ottima chance anche per sovvertire i pronostici e regalare una bagarre più serrata.

Fra i due litiganti… il terzo scappa

Titolo scontato visto che le due più accreditate inseguitrici dell’Alcione capolista si affronteranno a Gallarate, all’Atleti Azzurri d’Italia: il Città di Varese (a quota 16) ospiterà un Fanfulla (13 punti) ancora scottato dall’inattesa sconfitta interna contro il Gozzano che è valsa l’aggancio da parte della Varesina. Lecito aspettarsi una partita agguerrita da parte dei lodigiani, decisi ad annullare i tre punti di vantaggio dei biancorossi che, a loro volta, saranno altrettanto battaglieri nel cercare di mantenere il -2 dalla vetta. Sì, perché l’Alcione capolista farà visita ad un Crema ultimo in classifica con appena un punto nel più classico dei testacoda che, mai come questa volta, appare scontato. I milanesi dovranno in primis pensare a loro stessi ma, se il pronostico della vigilia verrà rispettato, guarderanno con interesse a Varese sperando verosimilmente in un pareggio per scavare un gap ancor più ampio nei confronti di chi sta dietro.

E il quarto? Insegue

L’Alcione non sarà certo l’unica squadra a guardare al “Franco Ossola” visto che la Varesina, reduce dal pareggio interno contro il Legnano, ha agganciato in classifica il Fanfulla e non vuole farsi sfuggire il treno per la vetta. I biancorossoblù faranno visita ad una Castanese ancora in cerca di definizione, visto che i neroverdi hanno palesato fin qui un’alternanza di risultati valsa gli attuali 7 punti in classifica: partita vera e indecifrabile aperta a qualsiasi risultato.

Ago e filo

Nelle prime sei giornate, il blocco di testa ha preso il largo sulle altre: dal quarto posto della Varesina al quinto della Castellanzese ci sono quattro punti di distacco, un gap che le inseguitrici vorranno ricucire al più presto. Filo conduttore delle restanti quattro partite, a cominciare proprio dai neroverdi che faranno visita al Sant’Angelo (penultimo in classifica) per dar seguito al buon momento di forma e centrare la quarta vittoria consecutiva.

Dalla debacle di Varese al blitz di Lodi: il Gozzano è pronto a ripetersi ospitando la Giana Erminio che fa compagnia a Castanese e Borgosesia a quota 7 punti. Dopo la scoppola subìta dal Varese, i granata saranno protagonisti a Legnano contro i lilla ancora alla ricerca della continuità. Avvio di campionato difficile anche per la Caronnese che punta alla vittoria contro l’Arconatese anche per riscattare il netto ko in Coppa Italia della Prima Squadra.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui