La lotteria dei rigori questa volta non è dalla parte della Castellanzese: il Ponte San Pietro passa 4-3 tramite la roulette finale. L’avventura della Castellanzese si conclude così ai quarti di finale: Poretti segna il vantaggio neroverde ma allo scadere Bugini F. la recupera; rigori e passaggio del Ponte San Pietro che affronterà la Pro Livorno.

PRIMO TEMPO – Dopo quattro calci d’angolo in favore del Ponte San Pietro, la Castellanzese attacca con Poretti che serve Gatti, l’attaccante non riesce a girarsi ed è tutto da rifare. All’8′ Gamba recupera un buon pallone ma a tu per tu con Ferè spara alle stelle e spreca un’occasione d’oro. Due giri di orologio dopo netto di fallo di mano in area da parte di un giocatore del Ponte San Pietro, l’arbitro lascia proseguire senza assegnare il rigore. Al 13′ Ferè si supera: conclusione potente di Gamba l’estremo difensore della Castellanzese devia in corner. Al 17′ arriva il vantaggio neroverde: eurogol di Poretti che defilato sulla destra insacca alle spalle di Mangiapoco che nulla può. A metà della prima frazione calcio champagne da parte di Valerio: si gira benissimo, salta Bonanomi e prova la conclusione: ottimi riflessi di Mangiapoco che devia sopra la traversa. Al 35′ succede di tutto: Gatti si supera sulla fascia e serve Galbiati, Mangiapoco para ma sbaglia il rinvio e Re non riesce a sfruttare l’errore avversario. Al 39′ rischio per la Castellanzese, Ferè non riesce nel controllo ma Opini non ne approfitta. Altra svista difensiva da parte dei neroverdi, Ferè ci mette una pezza e spazza.

SECONDO TEMPO – All’8′ Gualdi trova il pareggio, ma l’assistente segnala il fuorigioco del numero 9 bergamasco ed è tutto da rifare. Al quarto d’ora Mangiapoco si supera sul tiro potente di Zotaj e concede solo l’angolo agli avversari. Squadre che cercano sdi spezzettare sempre più il gioco: caldo e sprintate si fanno sentire a metà della ripresa. Alla mezz’ora Cesaro si invola a rete crossa per Galbiati, è bravo Mangiapoco ad anticipare l’avversario. Una manciata di minuti dopo Ponte San Pietro insidioso, ma Gamba non riesce nell’aggancio. Ponte San Pietro che le prova un po’ tutte e dimostra grande tenuta fisica, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio: troppo lungo per l’attaccante. Nei minuti di recupero Bugini trova l’1-1 in mischia.

SEQUENZA RIGORI (3-2)
Berardelli segnato (P)
Zotaj segnato (C)
Brusamolino parato (P)
Carlevaro segnato (C)
Bugini F. segnato (P)
Valerio parato (C)
Zonca palo (P)
Dovera palo (C)
Brembilla segnato (P)
Defendi traversa (C)

IL TABELLINO
PONTE SAN PIETRO – CASTELLANZESE 1-1 (0-1)
Ponte San Pietro: Mangiapoco 6.5, Bonanomi 6, Brembilla 6, Brusamolino 6.5, Zonca 6.5, Mangili 6.5 (17′ st Ferrari 6), Bugini R. 7 (25′ st Taddei 6.5), Opini 7, Gualdi 6.5 (32′ st Bugini F. 7), Berardelli 7.5, Gamba 7. A disposizione: Moroni, Rota N., Pezzotta, Rota G., Gritti, Gervasoni. Allenatore: Mascaro 7
Castellanzese (4-3-3): Ferè 7, Signorella 6 (37′ Peloni 6.5), Valerio 7, Della Vedova 7, Maggioni 7, Cesaro 7, Re 7, Ghilardi 7 (49′ st Dovera 6), Galbiati 7 (34′ st Defendi 6.5), Poretti 7.5 (26′ st Carlevaro 6.5), Gatti 6.5 (1′ st Zotaj 7). A disposizione: Nisi, Colombo, Coletta, Lorenzo. Allenatore: Colombo 7
Arbitro: Nuzzo di Seregno (Rivetti e Rolla di Brescia
Marcatori: 17′ Poretti (C), 47′ st Bugini F. (P)
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Zonca (P), Bugini F. (P). Recupero: 3’+ 5

Inviata Martina Crosta

QUARTI DI FINALE

Arezzo – Pro Livorno 1-2
Bitonto – Sorrento 3-1
Ostia Mare Lido – Trastevere 1-0
Ponte San Pietro – Castellanzese 1-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui