Finisce 0-0 il match (a tratti decisamente sottotono) tra Città di Varese e Vis Nova Giussano.

Gianluca Porro (allenatore Città di Varese): “Per la prima volta rubiamo un punto in stagione (sorride amaramente, ndr) perché raccogliamo più di quanto seminato. Abbiamo sbagliato decisamente troppo, sia a livello di squadra sia a livello individuale. Eravamo convinti che la Vis Nova giocasse in un altro modo, ma eravamo pronti ad affrontare questo sistema dato che in passato l’avevamo fatto alla grande; invece, sono mancati dei concetti. Nella ripresa, cambiando modulo, abbiamo girato l’inerzia del match creando qualcosina, ma sono loro a dover recriminare, anche se a dirla tutta Vono non ha fatto chissà quali parate. Non mi è andato giù prendere tutte quelle ripartenze, ma se vogliamo trovare un lato positivo oggi non abbiamo subito gol. Ci teniamo stretto il pari e pensiamo alla prossima”.

LE PAGELLE

Vono 6: dimostra grande sicurezza nella gestione dell’area; la Vis Nova non lo impegna più di tanto.
Mastai 5.5: fatica ad imporsi in zona offensiva come dimostrato in altre circostanze; il cambio non è casuale (1′ st Casari 6: porta fisicità in mezzo al campo).
Municchi 6: la Vis Nova crea qualcosina, ma nulla di più; la difesa regge
Nardi 6: stesso discorso fatto per il compagno; bada al sodo e concede il giusto.

A. Romano 6.5: ammonizione ingenua, ma domina con la sua fisicità innescando anche potenziali ripartenze pericolose.
Fierza 5.5: i problemi del Varese quest’oggi iniziano dal centrocampo: troppa difficoltà nell’imbastire la manovra e gestione del possesso non perfetta; qualche giocata al limite, ma il guizzo gli manca (45′ st Cornelli sv: manciata di minuti finale).
Marangoni 5.5: fatica a fare da diga in mezzo al campo e perde troppi palloni.
Sofio 5.5: poche idee offensive, il capitano ci prova con qualche accelerata, ma oggi è giornata no.

Ritondale 5.5: non gli arrivano molti palloni giocabili, ma anche lui quest’oggi non è esente da errori (27′ st Romito 6: se non altro ci prova in un paio di occasioni).
Coratella 5.5: tocca diversi palloni sulla trequarti, ma sbaglia le decisioni negli ultimi metri (48′ st Volpi sv: solo qualche secondo).
A. Venditti 5: fuori dal gioco, non riesce a far salire la squadra e fatica a costruire il gioco.

Porro 6: ha la lucidità di cambiare modulo a partita in corso, ma oggi il Varese non gira; se non altro, zero gol subìti e un punto in saccoccia.

VIS NOVA GIUSSANO: Foresti 6, Pozzoli 6, Caggia 6.5, Cioaza 6, Motta 6 (35′ st Biassoni sv), Ferrario 6.5, Ravasi 6, Abbiati 6.5 (34′ st Gulli sv), Troiani 6 (21′ pt Occhionero 6.5), Schiavo 6.5, Galbiati 6 (24′ st Polinori 6); all. Rampinelli 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui