Juniores Nazionale, Città di Varese-San Giuliano City Nova

Finisce 1-1 tra Città di Varese e Sangiuliano City Nova. Riviviamo la partita tramite le parole del mister e le pagelle dei protagonisti.

Roberto Civita (allenatore Varese): “Gli episodi ci sono stati, anche loro hanno avuto le loro occasioni. È stata una partita aperta e combattuta da entrambi i lati del campo. Non ho nulla da recriminare ai ragazzi; ci siamo sistemati nell’intervallo, aggiustando alcune situazioni di gioco che ci avevano messo in difficoltà. Abbiamo ripreso bene la partita dopo il pareggio, i ragazzi sono stati bravi e mi sono piaciuti: sono stati dinamici e sempre sul pezzo, non è semplice esserlo dopo sette mesi ed un cambio tecnico. Dobbiamo continuare su questa strada e la vittoria arriverà”.

LE PAGELLE

Priori 6: sceso dalla prima squadra ritrova il campo e disputa una buona partita. Viene chiamato in causa poche volte ma risponde sempre presente.
Mastai 6: nella prima frazione soffre le sgambate di Zeneli, ma riesce a limitare i danni. Molto meglio nella seconda metà di gara, dove non concede nulla.
Sessolo 6: non brilla ma è preciso nell’eseguire ciò che Civita gli chiede (19′ st Storti 6: entra a partita in corso dopo un lungo infortunio, porta un buon apporto offensivo ma non fa la differenza).
Municchi 6.5: una certezza in fase difensiva, concede poco o nulla al più ispirato degli avversari.

Fierza 5.5: è forse il giocatore più in difficoltà di tutta la formazione, non sfigura ma fatica ad impostare il gioco (4′ st Petrella 5.5: come il compagno; fatica nell’impostazione perdendo tanti palloni, si fa perdonare con una chiusura decisiva nel finale).
Romano 6: una certezza come sempre, ma non eccelle a differenza del compagno di reparto.
Coratella 6.5: opaco nella prima metà di gara; nei secondi 45′ cambia marcia mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria con le sue accelerazioni.
Casari 6: dirige il gioco quando riesce ad essere trovato dai compagni, sfortunatamente fatica a liberarsi del marcatore (39′ st Cornelli SV: minuti finali)

Venditti 6: buona partita del centravanti biancorosso, tante sponde e sacrificio per i compagni ma gli manca lo spunto decisivo per trovare il goal (13′ st Romito 6.5: entra molto bene in partita, mettendo da subito in difficoltà la difesa del Sangiuliano. È sfortunato nel colpire il palo).
Ritondale 6: organizza il gioco offensivo, ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso per il portiere avversario.
Sofio 6.5: segna il goal che porta avanti i biancorossi. Viene punito per un fallo di mano che costa il rigore del pareggio. Nel complesso un’ottima prestazione fatta di scatti ed invenzioni per i compagni.

Civita 6.5: prepara bene la gara; i suoi lasciano tutto sul terreno di gioco ma non viene premiato dalla fortuna.

SANGIULIANO CITY NOVA: Bonadeo 6, Priori 6 (32? st Pirotta 6), Furlani 6, Grillo 6.5, Lioce 6, Cella 5.5 (20? st Maestri 6), Zeneli 6.5, Guerrini 6.5, Borla 6, Parissenti 6, Cesaroni 6.5 (16? st Marconi 6). Allenatore: Molinelli 6.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui