Con un Alcione stra-campione d’inverno e un clamoroso +12 sulle inseguitrici, la lotta al vertice sembra ormai già esser segnata. Tutto apertissimo, invece, per le altre quattro posizioni che garantiscono un pass per la post-season: la 12^ giornata del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 darà risposte in tal senso a partire dalle ore 14.30 di sabato 10 dicembre.

Riscatti playoff e derby d’abbordaggio

La pesantissima scoppola subìta dall’Alcione che effetto avrà sul Città di Varese? I biancorossi, ancora al quinto posto, ripartono dalla trasferta sul campo del Sant’Angelo, una sfida che dovrebbe senza dubbio essere “più semplice” rispetto alle ultime uscite ma che non andrà sottovalutata. Dopo l’1-1 nel big match, Varesina e Giana vogliono ritrovare la vittoria: le Fenici ospiteranno la Caronnese (alla ricerca di punti playoff), mentre i milanesi faranno visita all’Arconatese che, come i rossoblù, cerca di raggiungere la post-season. Il Fanfulla, dopo il ko per 3-4 contro il Borgosesia, è chiamata all’impresa contro la capolista Alcione. Anche la Castanese, però, vuole unirsi alla festa playoff: il derby contro il Legnano darà risposte in merito.

Speranze ancora accese?

Con le pretendenti ai playoff che continuano ad inciampare, le speranze del quinto posto sono potenzialmente ancora accessibili per chiunque: la Castellanzese naviga al penultimo posto della graduatoria con 10 punti, ma sono solo sette le lunghezze che la separano dal Varese: sulla strada dei neroverdi arriverà un Borgosesia rinfrancato dalla vittoria nel turno precedente. A pari punti dei granata (12), anche il Gozzano non vuole dirsi fuori dalla corsa al quinto posto e chiederà strada al fanalino di coda Crema.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui