Se da una parte la classifica si accorcia, dall’altra (inteso in vetta) il gap aumenta: l’Alcione sorride (anzi, se la ride di gusto) guardando tutti dall’alto in basso, approcciandosi con un’invidiabile leggerezza all’ottava giornata del Girone B. Sabato 12 novembre (ore 14.30) il campionato Juniores Nazionali Under19 regalerà un altro pomeriggio di spettacolo che potrebbe definire ulteriormente la classifica.

Il primo è servito, aspettiamo un secondo

Con un Alcione a punteggio pieno dopo sette giornate e apparentemente inarrestabile, la domanda è scontata: chi sarà la seconda forza del campionato? Certo, è ancora prestissimo per parlare, ma i cinque punti di vantaggio dei milanesi sul tandem al suo inseguimento sono già un gran bel tesoretto da custodire. Seconde che, tra l’altro, sabato scorso si sono affrontate a Gallarate con la vittoria del Fanfulla in rimonta sul Città di Varese. I biancorossi, pertanto, dovranno subito archiviare la prima sconfitta stagionale e a tal proposito non c’è nulla di meglio di un derby: la sfida contro la Castellanzese (reduce da un pesante e inaspettato ko per 4-0 contro il Sant’Angelo) servirà per ribadire immediatamente le intenzioni di Unghero e dei suoi ragazzi. Il Fanfulla, invece, se la vedrà con una Caronnese che ha finalmente riassaporato una vittoria che mancava da sei giornate.

Se le due seconde si contendono (momentaneamente) il titolo di anti-Alcione, la Varesina vuole unirsi alla festa: le Fenici hanno sprecato sabato scorso (Castanese vittoriosa 2-1) la chance di agganciare il secondo posto e la voglia di rivalsa è tanta. L’appuntamento è quindi fissato a Vedano Olona, dove arriverà un Gozzano sicuramente alla portata dei biancorossoblù.

Incroci milanesi up & down

Sfida scontata? Apparentemente sì. L’Alcione cercherà l’en plein anche all’ottava giornata di campionato contro un Legnano che ha esattamente un terzo dei punti degli orange occupando la quartultima posizione a quota 7. Dopo la bella vittoria sulla Varesina, la Castanese vuole centrare l’ingresso in piena zona playoff portando a casa punti dalla trasferta contro l’Arconatese, penultima forza del campionato.

Impronosticabili

L’exploit contro la Castellanzese ha regalato al Sant’Angelo la seconda vittoria stagionale, risultato che potrebbe essere confermato a Crema: in precedenza, però, i lodigiani avevano faticato non poco (tre gol in sei partite) e la sfida di domani, un autentico scontro diretto, appare tutt’altro che scontata. Non sarà da meno Borgosesia-Giana Erminio, incontro che mette in palio importanti punti in ottica playoff.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui