Ultimo appuntamento del 2022 per il girone A della Juniores Provinciale, con le gare della 14^ giornata che fanno da piatto forte per questo sabato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dai campi.

COAREZZA – MARNATE 2-3

SOMMA LOMBARDO – Fa il colpaccio il Marnate Gorla, che rovina la festa del Coarezza trionfando per 2-3 una gara assolutamente ben giocata dai ragazzi di mister Tosi. Sono loro infatti a dominare nei primi 45’ portandosi sul 2-0 grazie ai gol di Azizi e Martegani, con il Coarezza che prova a reagire solo nella ripresa con Vaccarin, il quale accorcia in avvio. Ancora una volta però, il rigore di Frasconi (arrivato da una gran giocata di Bianchi) vale il doppio vantaggio Marnate, mentre nel finale è Strazzer provare a ridare speranza siglando il 2-3. Il Marnate non cede nel finale, trovando una vittoria importantissima per l’economia del campionato.

I padroni di casa del Coarezza

PRIMO TEMPO – Vincere per passare le vacanze in testa alla classifica: è questo l’obiettivo del Coarezza nell’ultimo appuntamento del girone d’andata, di fronte però, c’è un Marnate Gorla che arriva da una striscia di 5 vittorie consecutive e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ed infatti l’atteggiamento iniziale della formazione di mister Tosi è proprio quello di chi ha fame di vittoria: passano appena 4’ e da un calcio di punizione dal limite è Azizi a fare centro, trovando con l’ausilio del palo una traiettoria perfetta rasoterra che batte Soppelsa. Subito in vantaggio, il Marnate non smette di spingere, approfittando di un Coarezza disorientato dopo il gol ed incapace di costruire una reale reazione. Al 10’ è Frasconi ad avere la chance per il raddoppio, non riuscendo però a sfruttare il perfetto servizio di Statile. A trovare il 2-0 ci pensa allora Martegani, che è bravissimo ad inserirsi nel cuore dell’area di rigore e a deviare in rete un traversone dalla destra, arrivato sugli sviluppi di una rimessa laterale. Sopra di due gol, gli ospiti iniziano ora a tirare un po’ il fiato, permettendo nei minuti finali del primo tempo di far uscire un po’ il Coarezza, senza tuttavia rischiare nulla, arrivando all’intervallo con il meritato punteggio di 0-2.

L’undici di partenza del Marnate Gorla

SECONDO TEMPO – Il primo tempo dei suoi non può far felice mister Rullo, che ad inizio ripresa opta per un triplo cambio, inserendo Tummino, Pedrinazzi e Longhin. A cambiare tuttavia, è l’atteggiamento dei rossoblu, decisamente più aggressivi, trovando dopo appena 23’’ il gol che accorcia le distanze: traversone di Strazzer, uscita a vuoto di Bovo e Vaccarin che a porta vuota appoggia comodamente in rete. Il Coarezza a questo punto ci crede ed al 10’ sembra poter arrivare il pari, con il bel pallone a rimorchio di Strazzer che trova tutto solo Bergantin al limite: la conclusione del numero 2 esce però masticata, non inquadrando lo specchio della porta. Il Marnate riesce così a reggere al forcing, e dopo 20’ di apnea, ecco che, su un lancio lungo, Bianchi si esibisce in un controllo perfetto ed in un dribbling a rientrare, venendo steso dal rientro di Bergantin che fa indicare al direttore di gara il dischetto del rigore. Una grandissima giocata del numero 7, che trova poi l’altrettanto efficace realizzazione di Frasconi, che non sbaglia dagli 11 metri riportando a 2 i gol di vantaggio. E’ una doccia gelata per il Coarezza, il quale tuttavia non si da per vinto. Prima è il neo entrato Castiglioni a testare i riflessi di Bovo, mentre al 30’, ecco che un incomprensione difensiva del Marnate consegna il pallone a Strazzer, il quale non sbaglia a porta sguarnita il gol che riaccende nuovamente la speranza dei rossoblu. L’ultimo quarto d’ora è così più acceso che mai, con il Coarezza in avanti a testa bassa per cercare il pari, trovando però un Marnate compatto e che non cede negli ultimi minuti all’assalto rossoblu. Dopo anche i 4’ di recupero infatti, è la formazione di Tosi ad esultare al triplice fischio, portando a 6 la striscia di vittorie consecutive ma soprattutto accorciando in maniera consistente sul primo posto, il quale forse ha ora un contendente in più.

IL TABELLINO
COAREZZA – MARNATE GORLA 2-3 (0-2)
Coarezza:
Soppelsa (1’ st Tummino), Begantin, Celona (1’ st Pedrinazzi), Spadon, La Manna, Schenal, Elbahji (1’ st Longhin), Besnate, Taverna, Strazzer, Vaccarin (17’ st Castiglioni). A disposizione: Luzzi. Allenatore: Rullo
Marnate Gorla: Bovo, Statile (44’ st Botta), Cerminara, Azizi, Villa, Grazian, Bianchi (44’ st Galli), Solbiati (29’ st Geodi), Lahouege (48’ st La Forgia), Frasconi, Martegani. A disposizione: Turconi, Longhin, Frascoli, Fenivolta, Uboldi. Allenatore: Tosi
Arbitro: Matteo Visigalli di Gallarate
Marcatori: pt: 4’ Azizi (M), 22’ Martegani (M); st: 1’ Vaccarin (C), 19’ rig. Frasconi (M), 30’ Strazzer (C)
Note: Giornata piovosa, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Soppelsa (C), Bianchi (M), Pedrinazzi (C), Strazzer (C)

Inviato Francesco Vasco


SOLBIATESE OLONA – LONATE CEPPINO 0-4

Con i più sentiti ringraziamenti al Marnate, il Lonate Ceppino si prende la vetta della classifica in quest’ultima giornata del girone d’andata, approfittando della caduta del Coarezza contro la formazione di mister Tosi e trionfando senza particolari problemi contro la Solbiatese Olona. 4-0 il risultato finale in favore della squadra di mister Visone, con le reti che portano le firme di Caiazzo, Palumbo, Marongiu e Rignanese. Il titolo di campione d’inverno prende così la direzione di Lonate Ceppino.

IL TABELLINO
SOLBIATESE OLONA – LONATE CEPPINO 0-4
Solbiatese Olona:
Paganini, Carrus, Scampini, Banda, Carnevali, Hechaichi, Nigro, Masiero D. (40′ st Seck), Masiero F., Salmoiraghi, Ghioldi (7′ st Colombo). A disposizione: Palestra. Allenatore: Salmoiraghi
Lonate Ceppino: Gessa, Cannata (33′ st Minerva), Redaelli, Caiazzo, Lomazzi, Pistorello, Palumbo (36′ st Doneda), Marongiu, Galli (20′ st Rignanese), Rossi, Petrin (30′ st Guidetti). A disposizione: Piva, Poretti, Guzzetti, Cavallaro. Allenatore: Visone-Roscelli
Arbitro: Alessio Toniolo di Busto Arsizio
Marcatori: Caiazzo (L), Palumbo (L), Marongiu (L), Rignanese (L)


BUSTO  81 – TRADATE N.D.

Vince senza nemmeno giocare il Busto 81, che non disputa la sua partita contro il Tradate a causa dell’assenza degli ospiti. La gara in programma per 15.30 non ha infatti visto presente la formazione di mister Boubkri, arrivata con il colpevole ritardo di circa 2 ore, con la consapevolezza che il fischio d’inizio fosse fissato per le 18.00. Palla ora al Giudice Sportivo, che con ogni probabilità assegnerà il 3-0 a tavolino ed un punto di penalizzazione per il Tradate.


NUOVA ABBIATE – AIROLDI 2-0

Chiude nel migliore dei modi il suo 2022 la Nuova Abbiate, che raccoglie la sua quinta vittoria in questo campionato grazie al 2-0 sull’Airoldi. Protagonista di giornata Massimo Omar Carone, esterno offensivo dei biancoblu, autore di una fantastica doppietta che permette ai suoi di andare in vacanza con il sorriso.

IL TABELLINO
NUOVA ABBIATE – AIROLDI 2-0
Nuova Abbiate:
Pellegatta, Banfi, Rachid, Cosentino, Catalano, Erba, Di Summa (23′ Mahmalat), De Luca, Garavaglia, Veronese, Carone. A disposizione: Nisoli, Paganini, Antonucci. Allenatore: Fava
Arbitro: Mattia Mauro di Busto Arsizio
Marcatori: Carone (NA), Carone (NA)
Note: Ammoniti: Lyolyov (A)


SCHOOL OF SPORT – SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI 5-4

IL TABELLINO
SCHOOL OF SPORT – SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI 5-4

School of Sport: Tonetti, Oldani, Leone, Peris, Moreni, Corciulo, Mariani, Parrotta, Ramde, Bedhiaf, Muroni. A disposizione: Barbavara, Cappone, Casero, Falcone, Ielpo G., Ielpo P., Luoni, Raimondi.
San Luigi Academy Visconti:
Carradore, Marchetto, Butti, Squarzon, Manduzio, Kurti, Marinelli, Del Ferro, Casarotto, Rabuffetti, Livi. A disposizione: Zamberletti, Rizzo, Pizzagalli, El Aloui, Monti, Pesente. Allenatore: Virno
Arbitro: Vasyl Skrypnyk di Busto Arsizio
Marcatori: Casero (SS), Butti (SL), Mariani (SS), Livi (SL), Oldani (SS), Casarotto (SL), Parrotta (SS), Livi (SL), Mariani (SS)


ARDOR – JERAGHESE 5-4

IL TABELLINO
ARDOR – JERAGHESE 5-4 (2-0)
Ardor:
Bosetti, Pozzi, Sarna, Basaglia, Giombelli, Kruhlov, Jupamadta (29′ st Gussoni), Marzano (10′ st Colombo), Pagnan, Interrante, Petrashchuk.
Jeraghese: Paciaroni, Scaldaferri (26′ st Dalla Tezza), Altafini (1′ st Lunardi), Cecco, Faiella, Rapana, D’Agati (9′ st Boadu), D’Alessio (1′ st Crespi), Aguibi, Scarola (16′ st Colombo), Piu. A disposizione: De Brasi, Bellante.
Arbitro: Mystral Valentino M. Mara di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 12′ Interrante (A), 33′ Jupamadta (A); st: 1′ Scarola (J), 3′ Petrashchuk (A), 18′ Petrashchuk (A), 34′ Petrashchuk (A), 41′ Aguibi (J), 44′ Piu (J), 45′ Aguibi (J)


LONATE POZZOLO – ANTONIANA 6-0

IL TABELLINO
LONATE POZZOLO – ANTONIANA 6-0
Marcatori:
Alaimo (L), Vignati (L), El Othemany (L), El Othemany (L), El Othemany (L), Alaimo (L)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui