Nella giornata in cui il Tre Valli era di riposo non riesce ad approfittarne a pieno la Cuassese, che mette si il muso davanti alla formazione di Pivato, ma lo fa solamente di un punto, in virtù del pari con la France Sport. Ecco che quindi chi recupera più terreno è la Lavena Tresiana, vittoriosa a Casciago sul San Michele ed ora a -2 dalla Cuassese e a -1 dal Tre Valli. Bene anche il Bosto, che seppur soffrendo riesce a superare un’Accademia Varese in netta crescita. Chiude infine la terza vittoria di fila della Malnatese, che stravince per 7-0 contro il Laveno, confermando il suo strepitoso stato di forma.

VITTORIE INTERNE
Vittoria super della Malnatese, che con un netto 7-0 supera il Laveno.

VITTORIE ESTERNE
Colpo grosso della Lavena Tresiana, che accorcia sulla testa della classifica grazie alla vittoria per 3-1 sul campo del San Michele. Successo esterno anche per il Bosto: con l’Accademia Varese è 2-0.

PAREGGI
Franata della capolista Cuassese, che sul campo della France Sport fa 1-1.

_______________________________________________________________________________________________________

LE PARTITE

SAN MICHELE – LAVENA TRESIANA 1-3

CASCIAGO – Fa sua quella che poteva essere un’insidiosa trasferta la Lavena Tresiana, che sul campo del San Michele trionfa con un convincente 3-1. Mattatore del match è stato il centravanti rossoblu Pinese, che con una doppietta decisiva ha indirizzato il risultato, mentre per il San Michele la reazione è tardiva, ed il solo rigore di Lagattola non basta per evitare la sconfitta.

PRIMO TEMPO – La Lavena Tresiana per rimanere ancorata al sogno regionali, il San Michele per non perdere terreno dal treno delle squadre di testa. È con queste ambizioni che le due formazioni approcciano al match, con la prima occasione che arriva dopo appena 5′ per la Lavena Tresiana. Schema direttamente da rimessa laterale che trova Riganti in area, il 9 rossoblu è poi bravo a crearsi lo spazio per la conclusione, ma è altrettanto bravo il portiere di casa Arioli, che riesce a respingere il tiro. La spinta della Lavena continua imperterrita, ed al 10′ è Pinese a sbloccare il risultato, con una straordinaria conclusione dai 30 metri che beffa Arioli, insaccandosi alle sue spalle. La risposta del San Michele arriva pochi minuti dopo, quando su pressione alta Ena recupera il pallone e dai 20 metri tenta direttamente la conclusione in porta, trovando però la respinta di Rigotti, con Kasaka che sullo sviluppo dell’azione non riesce a trovare la porta nella successiva conclusione. Al 32′ è invece Lagattola a provarci, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma anche in questo caso il portiere ospite riesce a fare buona guardia.

SECONDO TEMPO – Pronti e via e la Lavena parte a mille nella ripresa, trovando il gol del 2-0 dopo appena 5′, quando su un calcio d’angolo battuto da Copelli, Cigolini anticipa tutti con un taglio sul primo palo, trovando la deviazione vincente che si insacca alle spalle di Arioli. Tempo di rimettere la palla al centro, ed i rossoblu mettono subito l’ipoteca sulla partita, trovando immediatamente anche il 3-0: verticalizzazione per Pinese e tocco vincente a trovare l’angolino basso e personale doppietta. L’1-2 dei ragazzi di Somalvico e Civitillo è una mazzata per il San Michele, che nei minuti successivi accenna una reazione più di rabbia che ragionata. Tuttavia intorno alla mezz’ora i gialloneri si rendono pericolosi con una duplice occasione: al 30′ è Fumagalli a tentare di riaprire la partita, con un bel destro da fuori che impegna severamente Rigotti. Al 32′ invece, un lancio dalle retrovie riesce a smarcare Ena a tu per tu con il portiere, il 9 di casa tuttavia si fa ipotizzare da Rigotti, negandogli il 3-1. Gol che tuttavia nel finale riesce ad arrivare, grazie al calcio di rigore trasformato da Lagattola, che con una conclusione forte e centrale riesce a trovare il gol del 3-1. È tuttavia troppo tardi per il San Michele, che non può evitare la sconfitta al triplice fischio.

IL TABELLINO
SAN MICHELE – LAVENA TRESIANA 3-1 (0-1)

San Michele: Airioli S., Arioli M. (35′ st Guglielmi), Zaro (35′ st Locuratalo), Zecchini, Lagattola, Tota (3′ st Fidanza), Fumagalli, Magoga (16′ st Oblatore), Ena, Vettore (27′ st Bianchi), Kasaka. A disposizione: Lanzini, Rigotti. Allenatore: De Caro
Lavena Tresiana: Rigotti, Minetti, Bertolotti (1′ st Vicini), Guizzardi, Vendruscolo, Cigolini, Notturno, Copelli, Pinese, Riganti, Alberga (15′ st Bevilacqua – 32′ st Buffon). A disposizione: Sacchi. Allenatore: Somalvico-Civitilli
Arbitro: Alex Zerbato di Varese
Marcatori: pt: 10′ Pinese (LT); st: 5′ Cigolini (LT), 6′ Pinese (LT), 43′ rig. Lagattola (LT)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 40 circa. Ammoniti: Lagattola (S), Vendruscolo (LT), Fidanza (S), Cigolini (LT), Minetti (LT)

Inviato Francesco Vasco

________________________________

MALNATESE – LAVENO MOMBELLO 7-0
Malnatese: Napoli, Vali, Candeloro, Montalbetti, Bernasconi, Molteni (1′ st Carli), Gervasini (1′ st Griani), Gomez (1′ st Peroni), Mazzeo (13′ st Ingui), Accostupa, Inversini (13′ st Ciurca). A disposizione: Fasquouche, Cardoso. Allenatore: Pisaniello
Arbitro: Pietro Panigo di Varese
Marcatori: pt: 1′ Inversini (M), 11′ Molteni (M), 29′ Mazzeo (M), 40′ Gervasini (M); st: 8′ Montalbetti (M), 38′ Ingui (M), 39′ Ingui (M)

Partita praticamente a senso unico quella che va in scena a Malnate. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 1′ con un goal in contropiede Inversini. All’11’ trova il raddoppio con un goal di Molteni, che intercetta un cross sul secondo palo da solo riesce a stoppare la palla e battere il portiere. Al 29′ i bianconeri trovano il terzo goal con Mazzeo, ancora su azione di contropiede. Al 40′ è invece il turno di Gervasini, che cala così il poker. La ripresa si apre sempre all’insegna della Malnatese che trova il 5-0 con un bel goal di Montalbetti da fuori area. Nel finale trova la doppietta Ingui, che segna prima al 38′ e poi al 39′, delineando così il 7-0 finale.

________________________________

ACCADEMIA VARESE – BOSTO 0-2
Bosto: Conedera, Bonetti, Sola, Aliotta (35′ st Debbech), De Nicola, Giampaglia, Fiore, Colombo (40′ st Poloni), Diop, Donati (14′ st Nicora), Dominici. A disposizione: Gianesini, Daverio, Loshaj, Mendico. Allenatore: Figliolia
Arbitro: Matteo Martines di Varese
Marcatori: st: 25′ Daverio (B), 48′ Gianesini (B)
E’ una partita aperta quella che mettono in scena Accademia Varese e Bosto, che si sfidano a viso aperto e creano buone trame di fuoco. La chance per andare avanti ce l’ha il Bosto alla mezz’ora: Fiore però fallisce il calcio di rigore. L’Accademia Varese prende coraggio, ma alla fine è il Bosto a trovare il gol (25′ della ripresa): bravo Debbech sulla destra, palla dietro che viene messa dentro dove c’è Daverio a realizzare il gol del vantaggio. A fine partita l’Accademia ci prova e sale anche il portiere su punizione, ma c’è la beffa in contropiede con Gianesini che si fa tutto il campo per chiudere i conti con lo 0-2.

________________________________

FRANCE SPORT – CUASSESE 1-1
France Sport: Passera G. Antonelli An., Sommaruga, Squitieri, Passera M., Antonelli Al., Alesi, Adragna, Mangano, Compagnoni, Affi Fella. A disposizione: Calà, Lesina, Spiezio, Taietti, Acampora. Allenatore: Menotti
Cuassese: Canciani, Antignani (20′ st Cinquepalmi), Bosio, Orlando, Marchisella, Alberti (20′ st Biasibetti), Ceretti, Barraco, Anello, Mazzoleni, Raimondi (20′ st Alogna). A disposizione: Cecchini, Toneatto, Reginato, Rosamilia. Allenatore: Pedoja
Arbitro: Matteo Mammì di Varese
Marcatori: st: 14′ Squiteri (F), 16′ Mazzoleni (C)
Approfitta a metà del turno di riposa del Tre Valli la Cuassese, che non va oltre l’1-1 sul campo del France Sport. La gara è abbastanza equilibrata, e nel primo tempo non mancano le occasioni da gol, ma entrmabe le squadre peccano di precisione. Nella ripresa a sbloccare il match è il France Sport, grazie al tap in vincente di Squiteri sugli sviluppi di una palla da fermo. Nemmeno il tempo di esultare che la Cuassese trova però subito il pari, grazie al colpo di testa di Mazzoleni che si insacca alle spalle del portiere. Nel finale la Cuassese prova a portarsi a casa l’intera posta, ma ladifesa del France è brava a reggere, mantenendo l’1-1.

________________________________

Riposa: Tre Valli, Biandronno

In redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui