Si ritorna in campo per la Juniores Regionale A, con le gare della diciannovesima giornata e non si poteva chiedere un ritorno in campo più emozionante di così, con lo scontro al vertice tra Morazzone e Varesina che ha saputo regalare un clamoroso assalto al potere dei ragazzi di Dallo, i quali hanno saputo infliggere la prima sconfitta stagionale a Canaglia e compagni, portandosi così a solo un punto di distanza dalla vetta. E da qui al termine sarà molto probabilmente questa lotta a 2 ad incendiare il campionato, anche perchè l‘Union Villa Cassano riesce nel compito di fermare sul pari il Canegrate raccogliendo così un importante risultato in ottica salvezza. Cosa che invece non riesce alla Sestese, che invece cade in casa contro l’Universal Solaro, in un match giocato sul filo dell’equilibrio ma che alla fine ha visto uscire sconfitti i biancoblu.

VITTORIE INTERNE
Fa suo lo scontro diretto il Morazzone, che trionfa per 2-1 sulla capolista Varesina. Vittorie casalinghe anche per Ardor Bollate e Club Milano, vittoriose rispettivamente per 2-1 e 3-0 su Rhodense e Accademia Calcio Vittuone.

VITTORIE ESTERNE
Ricomincia in salita l’anno per la Sestese, che cade in casa per 1-0 contro l’Universal Solaro, restando così a soli 2 punti dalla zona play-out.

PAREGGI
Riesce a fermare sull’1-1 la corsa del Canegrate l’Union Villa Cassano, che grazie ad una prova di qualità e carattere conquista un ottimo punto in ottica salvezza. Pari, ma per 2-2, anche per lo scontro salvezza tra Corbetta e Aurora CMC Uboldese.

_______________________________________________________________________________________________________

LE PARTITE – In aggiornamento

Morazzone – Varesina 2-1

MORAZZONE- Riprende alla grande il cammino in campionato del Morazzone, che esce trionfante dal big match contro la Varesina. Succede tutto nel finale del primo tempo: Vedovato porta in vantaggio i suoi che vengono poi raggiunti da Donizetti dopo pochi minuti, ma allo scadere Barbera segna la rete dei tre punti: al triplice fischio è 2 a 1 per i ragazzi di Dallo.

PRIMO TEMPO- Dopo dieci minuti di studio, il primo brivido della partita lo regala il Morazzone, quando Vedovato intercetta un brutto passaggio della difesa ospite e prova la conclusione da fuori, ma Gallan è attento e devia la sfera. La risposta della Varesina non si fa attendere e appena un minuto più tardi Donizetti imbuca per Canaglia che prova il tiro, respinto da Passera in uscita bassa. L’azione prosegue e lo stesso Donizetti crossa sul secondo palo per Contini che arriva a rimorchio e prova la conclusione, colpendo in pieno il palo. Al 20′ torna a farsi vedere il Morazzone con la punizione dalla sinistra di Barbera, che colpisce l’esterno della rete dando solo l’illusione del goal, mentre al 37′ i ragazzi di Dallo trovano il vantaggio: da una punizione dalla destra, la difesa allontana il pallone che finisce a Vuolo e serve in mezzo Vedovato, che da dentro l’area piccola non sbaglia. Passano tre minuti e la Varesina pareggia con Donizetti, che recupera il pallone sulla trequarti e dopo una triangolazione sulla corsia mancina con Maestranzi, fredda Passera con una precisa conclusione. Il primo tempo sembra ormai destinato a finire in parità, ma al 45′ il Morazzone si riporta in vantaggio con un’azione in contropiede di Barbera, che entrato in area insacca alle spalle di Gallan.

SECONDO TEMPO- Ritmi altissimi fin dai primi minuti della ripresa, anche se le occasioni scarseggiano da entrambe le parti. La Varesina ci prova al 5’ con una punizione da fuori area di Swinton, bloccata senza difficoltà da Passera, mentre al 13′ hanno un’occasione più nitida, quando sugli sviluppi di un corner il pallone capita a Livrieri che prova il tiro di prima, respinto da Passera in uscita. Il Morazzone si fa vedere prima al 20′ ancora con una punizione di Barbera, che termina di poco a lato, poi due minuti più tardi, quando Tavelli salta tre avversari in area e arrivato a tu per tu con Gallan calcia sfiorando il palo. La Varesina preme e ha una potenziale opportunità alla mezz’ora, ma il tiro da fuori di Mondadori viene parato senza problemi da Passera. Passano una manciata di minuti e anche la conclusione di Swinton dal limite non ha fortuna, spegnendosi sul fondo. Nel finale gli ospiti si riversano in attacco alla ricerca del pareggio, senza però concretizzare le occasioni create e al triplice fischio è 2-1.

IL TABELLINO
MORAZZONE-VARESINA 2-1 (2-1)
Morazzone: Passera, Moretto (14′ st Caporali), Macchi L, Rocchetto, Vedovato, Toffoli, Vuolo, Macchi D, Barbera (42′ st Speroni), Tavelli, Marchetta (35′ st Lopez). A disposizione: Milani, Scaccabarozzi, Moretti A, Zanzi, Moretti D, Cortona. Allenatore: Dallo.
Varesina: Gallan, Contini, Maestranzi, Swinton, Livrieri, Rovedatti, Sali, Santoro, Canaglia (32′ st Fall),Donizetti, Caffi (1’ st Mondadori). A disposizione: Moioli, Lanza, Melfi, Mason, Spozio, Panieri. Allenatore: Ferraresi.
Arbitro: Bogni di Gallarate.
Marcatori: pt: 37′ Vedovato (M), 40′ Donizetti (V), 45′ Barbera (M).

Inviato Daniele Macchi

______________________________________________________________

Union Villa Cassano – Canegrate 1-1
Union Villa Cassano: Finotti, Gioia (25′ st Fin), Farroni (14′ st Mencarelli), Zamagna (15′ st Lauria), Mazzucchi, Omodei, Salvato, Bardhocaj, Rizzardelli (23′ st Fumagalli), Manenti, Giacometti (41′ st Orsi). A disposizione: Loche, Castellano, Rizzotto, Calabrese. Allenatore: Coppola
Canegrate: Borges, Murariu, Ezzerkraoui (40′ st Muscara), Stecchini, Colombo, Marcolongo, Santoro (33′ st Rechichi), Rotondi, Decillis, Marozzi (30′ Gallo), Mazzei (22′ st Spagnolo). A disposizione: Villa, Borsani, Vita, Paduano. Allenatore: Beretti
Arbitro: Angelo Visicchio di Gallarate
Marcatori: pt: 15′ Santoro (C), 17′ Rizzardelli (U)
Note: Espulsi: Decillis (C), Fumagalli (U)

E’ un pari che nonostante valga oro, perchè conquistato contro il Canegrate terza forza del campionato, sta anche un pochino stretto all’Union Villa Cassano, che al ritorno in campo in questo girone di ritorno, sfodera una prestazione super, conclusasi con l’1-1 finale. Ad aprire le marcature del match sono gli ospiti, che al 15′ riescono a recuperare un ottimo pallone in zona offensiva, portando così alla conclusione Santoro che con un preciso diagonale fa 0-1. Tempo però di aggiornare il risultato, e subito l’Union Villa riesce a trovare il pari, con il preciso colpo di testa di Rizzardelli, che svetta più in alto di tutti su un calcio d’angolo e trova l’1-1. I padroni di casa stanno molto bene in campo, ed al 33′ è Salvato ad avere la chance più ghiotta per trovare il vantaggio, presentandosi a tu per tu con il portiere, ma facendosi respingere la conclusione. Nella ripresa l’alto ritmo visto nei primi 45′ si abbassa, con il match che inizia a subire numerose interruzioni sia a causa della girandola dei cambi, sia per l’alto numero di falli che frammentano così il gioco. E’ così che dunque l’1-1 resiste fino al triplice fischio, con l’Union Villa che conquista così un prezioso punto in ottica salvezza.

______________________________________________________________

Sestese – Universal Solaro 0-1
Sestese: Campagna, De Gisi, Martinelli, Marchinu, Bernardinello, Allievi, Trevisan (37′ st Fietta), Castano (33′ Perillo – 36′ st Salvemme), Rano, Manoli, Romano (25′ st Monti). A disposizione: Duchini. Allenatore: Salvigni
Universal Solaro: Bonà, Pusceddu, Baron, Orlando, Zanin (27′ st Bacchiocchi), Cattaneo P., Malvaso, Giacumbo (10′ st Perin), Villa (10′ st Noiosi), De Valerio (13′ st Quaggelle), Cattaneo L. (dal 17′ st Paccagnella). A disposizione: Marini, Vega. Allenatore: Bellini
Arbitro: Leonardo Pantaleo di Varese
Marcatori: Baron (U)
Note: Espulsi: Cattaneo P. (U)

______________________________________________________________

Corbetta – Aurora CMC Uboldese 2-2

______________________________________________________________

Ardor Bollate – Rhodense 2-1

______________________________________________________________

Club Milano – Accademia Calcio Vittuone 3-0

______________________________________________________________

Riposa: Gallarate Calcio

In redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui