SOLBIATE ARNO – Si è giocato il posticipo della ventiseiesima giornata tra Solbiatese e Valceresio, con i padroni di casa che grazie ad una partenza straripante (3-0 dopo soli 16′) indirizzano un match in pieno controllo, chiuso sul risulto finale di 4-0.

PRIMO TEMPO – Se si cerca sul dizionario la definizione di “devastante” molto probabilmente si potrà trovare l’avvio di gara messo in campo dalla Solbiatese. I nerazzurri infatti nella prima frazione sono a dir poco straripanti, tanto da essere, dopo appena un quarto d’ora, avanti già per 3-0. Dopo appena 4′ infatti, è Minuzzi a trovare un gol da vero rapace, mettendo il piede su un rinvio della difesa della Valceresio, sorprendendo così Bevilacqua che non può evitare il gol. Non passano nemmeno 2′ che i ragazzi di Giubilini tornano di nuovo ad esultare, con una bell’azione manovrata che libera al limite Pedron Messina, il quale prende la mira e trafigge con un potente destro Bevilacqua sul secondo palo. Al 16′ poi arriva anche il tris, con il colpo di testa vincente di Andreotti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Scatenata tutta la sua furia, la Solbiatese a questo punto inizia a tirare un po’ il fiato, anche se, dal lato Valceresio, nonostante una timida presenza un po’ più frequente nella metà campo di casa, non si ravvisano reali pericoli. Ecco che quindi prima dell’intervallo, é ancora la Solbiatese a farsi pericolosa, con due conclusioni di Cardani (21′) e Pedron Messina (31′), entrambe terminate di poco alte.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente, con la Solbiatese che di limita a gestire il possesso di palla. La prima occasione degna di nota arriva infatti solamente al 22′ quando è Bosisio a chiamare Bevilacqua ad un bell’intervento su calcio di punizione. Al 30′ è invece Cardani a scaldare ancora i guantoni del numero 1 biancoverde, con un bel tiro da dentro l’area. Tuttavia nulla può l’estremo difensore sul successivo calcio d’angolo, quando è ancora Andreotti a gonfiare la rete in mischia. Il finale è così di completo controllo per i neroazzurri, che arrivano al triplice fischio senza particolari patemi.

L’11 di partenza della Solbiatese
La formazione ospite della Valceresio

IL TABELLINO
SOLBIATESE – VALCERESIO 4-0 (3-0)
Solbiatese:
Dominici, Piatti (33′ St Marocco), Medde, Ruzzato (14′ st Bernasconi), Andreotti, Cantella, Pedron Messina, Bosisio, Cardani (33′ st Facchi), Minuzzi (15′ st Sottocasa), Grosso (33′ st Rizzon). A disposizione: Cairoli, Gnagne, Grassi, Francescato. Allenatore: Giubilini
Valceresio: Bevilacqua, Premoli (14′ st Sottocorno), Minelli (26′ st Nardelli), Rigoni (1′ st Baggio), Gjelaj, Monceri, Larrone (1’st Canciani), Insiriello, De Gaetano (26′ st Bardelli), Pallaro, Campo. A disposizione: Malnati, Caravà, Di Napoli, Sottocorno, Brunello. Allenatore: D’Onofrio
Arbitro: Angelo Mina di Varese
Marcatori: pt: 4′ Minuzzi (S), 6′ Pedron Messina (S), 16′ Andreotti (S); st: 30′ Andreotti (S)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Rigoni (V), Baggio (V), Bernasconi (S), Bardelli (V)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui