Sabato di campionato per il girone A di Juniores Regionale A, con il tredicesimo turno protagonista nel pomeriggio. Di seguito tutto quello che sta succedendo sui campi.
SESTESE – CUASSESE 6-1
SESTO CALENDE – Continua la sua rincorsa alla vetta la Sestese, che vince ma soprattutto convince nell’incrocio interno con la Cuassese per 6-1. La formazione di mister Di Cesare fa infatti diventare semplice quello che poteva essere uno scontro insidioso contro una squadra affamata di punti salvezza. Fin dalle prime battute si è però capito come i biancoazzurri bramassero questi 3 punti, che permettono così loro di accorciare sul duo di testa Valle Olona e Verbano, di riposo quest’oggi visto il posticipo del loro scontro diretto.
PRIMO TEMPO – 16 secondi. È quanto serve alla Sestese per battere il calcio d’inizio, manovrare a centrocampo per poi verticalizzare per l’inserimento sulla sinistra di Martinelli, che di testa anticipa l’uscita di Bianchi trovando subito l’1-0 che sblocca la gara. Un’azione che ben spiega l’atteggiamento iniziale dei biancoazzurri, subito cannibali nel voler prendersi i 3 punti il più rapidamente possibile. La spinta infatti non si placa dopo il gol ed al 5’, ecco che una punizione tagliata dalla sinistra di Romano non trova la deviazione di nessuno, mettendo fuori causa Bianchi per il 2-0. Un inizio che spiazza chi si aspettava una gara ben più equilibrata, con i meriti dei padroni di casa che si uniscono ai demeriti della Cuassese, fin troppo timorosa ed imprecisa in questo avvio. Continuano quindi a susseguirsi le occasioni per i ragazzi di Di Cesare, in particolare con Veronesi (al 10’ alto da ottima posizione ed al 17’ deviato in maniera decisiva da Orlando) e Romano (al 23’ mancino che sibila il palo). A fare centro per la terza volta è così Brovelli, che al 24’ spara una conclusione dai 30 metri centrale, ma che trova la complicità di Bianchi, che sbaglia la presa, facendo carambolare il pallone in rete. Partita che sembra a questo punto indirizzata, ma al 32’ ecco che gli ospiti riescono a trovare il guizzo che gli permette di accorciare le distanze: punizione dal limite dell’area e conclusione vincente di Siciliano, che supera la barriera ed infila sotto al sette il gol del 3-1.
SECONDO TEMPO – Non vuol far si che la gara si riequilibri improvvisamente la Sestese, che approccia alla ripresa nella stessa maniera in cui aveva approcciato il primo tempo, ossia in maniera dirompente. Dopo appena 3’ infatti, una discesa sulla destra di Brovelli produce un cross sul secondo palo per la testa di Martinelli. Il numero 3 è bravo a fare da sponda per l’inserimento di Romano, che a botta sicura batte Bianchi per il 4-1. E’ un gol che spegne le speranze della Cuassese, e che permette ai padroni di casa di iniziare una lunga fase di gestione, la quale, unita alla girandola di cambi, inizia a far diminuire piano piano i ritmi della gara. Bisogna infatti attendere fino al 32’ per vedere una nuova azione degna di nota, la quale porta al gol per la quinta volta la Sestese: discesa sulla sinistra di Sartorio, che arriva sul fondo e serve a Diao un perfetto assist solo da girare in rete. Al 41’ c’è poi gloria anche per Mazzucchelli che completa la festa con un perfetto colpo di testa d’azione d’angolo che vale il definitivo 6-1, che chiude una partita assolutamente dominata dai biancoazzurri.
IL TABELLINO
SESTESE – CUASSESE 6-1 (3-1)
Sestese: Duchini, Sartorio, Martinelli (17’ st Monti), Fietta, Mazzucchelli, Allievi, Veronesi (31’ st Lembo), Marchinu, Brovelli (20’ st Salvemme), Romano (28’ st Fanni), Diao. A disposizione: Mazzone, Mazzoleni. Allenatore: Di Cesare
Cuassese: Bianchi, Albini (42’ st Caprino), Cinquepalmi (15’ st Di Lillo), Orlando, Turetta, Cardelli (31’ Toneatto), Siciliano, Berno, Cambareri (13’ Anello), Monti (38’ st Cremona), Gatti. A disposizione: Canciani, Cantoreggi. Allenatore: Ferrarotto
Arbitro: Mattia Lanzavecchia di Varese
Marcatori: 1’ Martinelli (S), 5’ Romano (S), 24’ Brovelli (S), 32’ Siciliano (C); st: 3’ Romano (S), 32’ Diao (S). 41’ Mazzucchelli (S)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Cinquepalmi (C), Marchinu (S), Monti (C)
Inviato Francesco Vasco
CALCIO BOSTO – GORLA MINORE 4-2
CAPOLAGO – Continua la rincorsa del Bosto che con una grande prova corale supera un buon Gorla Minore. In evidenza Sarugia autore di quattro reti.
PRIMO TEMPO – Dopo solo 2’ i padroni di casa sono già in vantaggio: dalla destra Bottinelli libera Sarugia che si gira bene in area e trafigge Colombo da distanza ravvicinata. Al 5’ conclusione dal limite di Diop che sfiora la traversa. Al 12’ e al 14’ due conclusioni di Bucatca si perdono a lato. Al 19’ il Bosto raddoppia: Bertolotti manovra sulla destra e libera in profondità Sarugia che infila Colombo con un perfetto rasoterra. Al 21’ tiro di Manoli dalla distanza, Colombo devia in angolo. Alla mezzora il Gorla accorcia con un colpo di testa in area deviato da Marocco nella propria porta. Al 39’ una conclusione dal limite di Pomayay viene respinta in tuffo da Grimaldi. Al 45’ Diop si divora la rete del 3-1: solo davanti a Colombo spara a lato.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa dopo 2’ è bravo Grimaldi a respingere di piede su Meloncelli. Al 19’ gli ospiti pareggiano: palla in mezzo per Bucatca che dall’area piccola segna. Al 25’ Bosto ancora in vantaggio: grande azione di D’Adda sulla sinistra, palla in mezzo per Sarugia che non perdona e cala il tris. Passa solo un minuto e Manoli dal limite realizza la rete del 4-2 con un micidiale rasoterra. Al 40’ due rossi per il Gorla che finisce in nove: diretto per Romano, secondo giallo per Meloncelli. Al 46’ Donati per D’Adda che di testa sfiora il palo. Al 48’ ancora Donati la mette in mezzo per Sola che centra il palo. Al 51’ Bertolotti serve Sarugia in area che dribla un difensore e appoggia in rete. Finisce 5-2.
IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – GORLA MINORE 5-2 (2-1)
Calcio Bosto: Grimaldi, Marchesan, Daverio (36’ st Meroni), Bottinelli (22’ st Donati), Sola, Marocco, Manoli, Mukendi, (20’ st Satta), Sarugia, Bertolotti, Diop (8’ st D’Adda). A disposizione: Santin, Greco, Limido, Bernardelli, Aflousse. Allenatore: Giardini (squalif.)
Gorla Minore: Colombo, Marzullo (13’ st Coletta), Lucchini, Mara, Romano, Fedeli (38’ st Compiani), Pomayay (17’ st Modenesi), Gadda (33’ st Brugnoli), Bucatca, Porretti (29’ st Ascia), Meloncelli. A disposizione: Malgrati, Rossi, Alabdellaoui. Allenatore: Compiani
Arbitro: Niccolo’ Carbonoli di Varese
Marcatori: pt: 2’ Sarugia (B), 19’ Sarugia (B), 30’ Marocco aut. (B); st: 19’ Bucatca (G), 25’ Sarugia (B), 26’ Manoli (B), 51’ Sarugia (B).
Inviato Michele Marocco
VERGIATESE – VALCERESIO 2-3
Vince in zona Cesarini la Valceresio, che si prende un successo importantissimo per la corsa alle posizioni nobili della classifica espugnando il difficile campo della Vergiatese. Una gara bella ed appassionante quella messa in scena da granata e biancoverdi, con i padroni di casa bravi a passare in vantaggio con Laalaoui, salvo poi subire il pari con la conclusione dai 25 metri di Incendi, arrivata dopo una bella parata di Catizone su Ricciardi. La Valceresio spinge ancora ed al 32′ ecco che uno scambio tra Casati e Ricciardi manda quest’ultimo a tu per tu con il portiere, beffandolo con un pregevole pallonetto che vale l’1-2. I padroni di casa riescono tuttavia a reagire e sul tramonto del primo tempo ecco che dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol del pari. Nella ripresa la gara si mantiene viva, senza che però nessuna delle due formazioni riesca a rompere l’equilibrio. Questo almeno fino al minuto 42, quando dopo una furiosa mischia in area granata è il neo entrato Masini a siglare il gol del definitivo 2-3 che vale la vittoria della Valceresio.
IL TABELLINO
VERGIATESE – VALCERESIO 2-3 (2-2)
Vergiatese: Catizone R., Addei (16′ st Oliviero), Ongarato, Catizone E., Laalaoui, Rebeccani, Manzini, Orlando, Bonina (30′ st Bergamaschi), Messuti, Rizzon (11’st Rubino). A disposizione: Vanni, Fiori, Mineo, Bellin. Allenatore: Manzini
Valceresio: Carullo, Dinapoli (37′ st Masini), Savio, Rosciano, Carava, Rigoni, Caprioli (37′ st Pallaro), Casati (5′ st Nardelli), Incendi (20′ st Insirello), Ricciardi (37′ st Fabbrini), De Gaetano. A disposizione: Sculco, Fabbrini. Allenatore: Marantelli
Arbitro: Nazario Malizia di Varese
Marcatori: pt: 10′ Laalaoui (Ve), 16′ Incendi (Va), 32′ Ricciardi (Va), 41′ (Ve); st: 42′ Masini (Va)
Note: Ammoniti: Manzini (Ve), Catizone E. (Ve), Ongarato (Ve), Ricciardi (Va), Rigoni (Va), Pallaro (Va)
ARSAGHESE – ACCADEMIA BUSTESE 0-1
Sembra non voler finire il momento no dell’Arsaghese, che cade anche in casa contro l’Accademia Bustese, allungando così a 5 i punti di distanza dalla zona salvezza. Una gara in cui ai biancorossi non è di certo mancata la voglia di fare punti, come dimostra il buon inizio di gara che ha portato alle occasioni di Marconi, Pozzi e Chajri. Al primo affondo tuttavia, è l’Accademia Bustese a passare, con un’azione da rimessa laterale che porta al cross Raimondi e al pregevole tiro al volo di Buson, imprendibile per Veshaj. Nella ripresa è monologo Arsaghese, ma il portiere ospite Travaglin si dimostra in gran forma sulle chance di Specolizzi e Voltan. Allo scadere è invece la Bustese a rischiare il raddoppio, con un contropiede che porta Locatelli a tu per tu con il portiere: solo la traversa evita il gol. Al triplice fischio è comunque 0-1, e per l’Arsaghese l’ennesimo risultato negativo.
IL TABELLINO
ARSAGHESE – ACCADEMIA BUSTESE 0-1 (0-1)
Arsaghese: Veshaj (3′ st Finotti), Bailo, Giordano, Giudici (17′ st Larrone), Garegnani, Rosio (24′ st Voltan), Pozzi (11′ st Fabbian), Cortona, El Mansour, Chajri, Marconi (35′ Specolizzi). A disposizione: Leorato, Spahiu, Sansonna, Caletti. Allenatore: Besana
Accademia Bustese: Travaglin, Guidi, Marazzini (16′ st Latella), Alampi, Croci, Foglianisi, Bolgonesi, Ghidoli (40′ Marazzini), Nagy (38′ st Locatelli), Buson (41′ st Erindetti), Raimondi. A disposizione: Pattano, Binaghi, Cassani. Allenatore: Viola
Arbitro: Davide Fera di Gallarate
Marcatori: pt: 32′ Buson (AB)
Note: Ammoniti: El Mansour (A), Croci (AB), Buson (AB)
GALLARATE – BESNATESE 3-1
Vittoria a dir poco pesante quella che mette a segno il Gallarate, che ferma la corsa alla vetta della Besnatese con un bel 3-1. Meglio i rossoblu in avvio, che trovano il vantaggio con Pastori. La risposta degli ospiti arriva al 26′ con Sapini, ma il pari è a dir poco effimero, visto 2′ più tardi ci pensa Zonta a rimettere avanti il Gallarate. Nella ripresa è il secondo gol di Pastori a chiudere il match, facendo perdere alla squadra di Paglia la possibilità di agganciare il primo posto.
IL TABELLINO
GALLARATE – BENSNATESE 3-1 (2-1)
Gallarate: Maiocchi, Corbo, Zonta (30′ Salvini), Boy, Bossi A., Saporiti, Kallala, Bossi D., Ferraro (25′ st Izzo), Pastori (43′ st Brivio), Nozzolino (26′ st Raco). A disposizione: Farioli, Marchioro, Faré, De Brovedani, Cutrupi. Allenatore: Pavone
Besnatese: Medeghini, Maran (39′ st Botturi), Sokaj, Malfarà, Bonicalzi (28′ st Pozzer), Maestranzi (35′ st Innocenti), Tovagliaro (11′ st Abou), Rosia, Andoni (11′ st Carusillo), Sapini. A disposizione: Manica, Tornaghi, Bielli. Allenatore: Paglia
Arbitro: Diego Cortellezzi di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 12′ Pastori (G), 26′ Sapini (B), 28′ Zonta (G); st: 12′ Pastori (G)
Note: Ammoniti: Bossi D. (G), Ferraro (G), Boy (G), Izzo (G), Maran (B), Rosia (B), Sapini (B), Sokaj (B)
ACCADEMIA BMV – CANTELLO BELFORTESE 5-2
IL TABELLINO
ACCADEMIA BMV – CANTELLO BELFORTESE 5-2
Accademia BMV: Paganini, Castellazzi, Verini, Marongiu, Assoumon, Broccolo, De Tomasi, Cignoni, Volpi, Mercurio, Covizzi. A disposizione: Fabiano, Cicco, Corti, Ferrario, Frontini, Gatti, Sardina, Stecco, Borghetto. Allenatore: Cominetti
Cantello Belfortese: Conedera, Scolaro, Fabbro, Anzalone, Diasio, Griggio, Tomasetto, Poloni, Debbech, Coppola, Plebani. A disposizione: Bianchi, Olivo, Valli, Zaffaroni, Carpene, Molio. Allenatore: Bongiorni (squalificato)
Arbitro: Mattia Bandera di Gallarate
Marcatori: Covizzi (A), Tomasetto (C), De Tommasi (A), De Tommasi (A), Debbech (C), Covizzi (A), Marongiu (A)
BARBAIANA – REAL VANZAGHESE 0-4
IL TABELLINO
BARBAIANA – REAL VANZAGHESE 0-4
Marcatori: Macchi (V), Guindani (V), Cattaneo (V), Macchi (V)
Francesco Vasco