Nel weekend appena trascorso, dove il caldo record ha continuato a perseverare un po’ ovunque, il Karate ha fatto tappa a Salisburgo per disputare l’Austrian Junior Open 2022, ormai divenuto un appuntamento imperdibile del circuito internazionale di Karate.

Il palazzetto dello sport, situato in una location davvero suggestiva, immerso nel verde ai piedi delle Alpi orientali (vicino al confine con la Germania) ha ospitato circa 800 atleti che si sono fronteggiati tenacemente nei sei tatami allestiti per l’occasione in gare di Kata (forma) e Kumite (combattimento).

Ottime performance per la saronnese Alessandra Bossi che raggiunge con merito la finale nella gara di Kumite cadetti con 47 Kg di peso, perdendo poi 1-0 contro la forte atleta tedesca Ellen Ili, terminando così un match veramente equilibrato e con il risultato in bilico fino alla fine. Un secondo posto che conferma le qualità della saronnese, che sta seguendo il suo percorso di crescita agonistica con costanza e continuità nei risultati.

L’organizzazione è stata veramente impeccabile, rispettando puntualmente tutti gli orari programmati, le norme di sicurezza e gestendo l’evento nella maniera migliore. Inevitabile il gran successo di pubblico che ha gremito gli spalti, seguendo costantemente e calorosamente tutte le competizioni. Da segnalare anche la presenza di alcune nazionali giovanili con i loro migliori atleti.    

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui