Dopo una lunghissima attesa è finalmente arrivato quel momento: nel weekend tra sabato 5 e domenica 6 marzo ci sarà il kickoff del campionato di Seconda Divisione.

Gli Skorpions Varese ripartiranno da dove si erano fermati la scorsa stagione: dal “Franco Ossola“. I grigiorossi, ovviamente, sperano in un esito ben diverso da quel 3 luglio: di sicuro la sconfitta in semifinale contro i Vipers Modena brucia ancora, ma quella delusione dovrà essere trasformata in voglia di rivalsa da scaricare sul campo per un 2022 da incorniciare. L’annata si già è aperta con il grandioso successo dell’Under19 nello Youth Bowl, ma gli Skorpions non vogliono certo fermarsi qui: l’obiettivo dichiarato è quello di conquistare il Silver Bowl e strappare sul campo il pass per la Prima Divisione.

La strada non è certo in discesa e comincerà domenica 6 marzo alle ore 14.30 contro i RedSkins Verona: avversario nuovo, da rispettare ma non da temere, da affrontare con la grinta e la determinazione di sempre. I ragazzi di Nick Holt (con un coach Nuño in più) sono pronti ad inaugurare il Girone B e non vogliono certo fallire il primo appuntamento, anche perché chi ben comincia…

Ma il Girone B non è solo Skorpions. Sabato alle 16.00 toccherà ai Frogs Legnano inaugurare il campionato ospitando i Lions Bergamo. La franchigia nero-argento non sta certo vivendo il suo miglior momento storico e, per parola del direttore tecnico Dario Castellanza, le Rane sanno bene di dover disputare un altro campionato di sacrificio. Sulla carta, infatti, i Lions godono del favore del pronostico, ma la vittoria andrà sudata sul campo; e chissà che i Frogs non riescano già da domani a fare il primo sgambetto stagionale. Di certo è che l’attesa è finita: da adesso non ci si può più nascondere e si comincia a fare sul serio.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui