Grande successo della Canottieri Varese nel 33° Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” che da venerdì 1 a domenica 3 luglio ha infiammato l’Idroscalo di Milano.

Un’edizione senza precedenti quella andata in scena a Milano (da segnalare anche i bei risultati della Canottieri Luino): basti pensare al fatto che in gara c’erano quasi 2200 atleti tra i dieci e i 14 anni che si sono sfidati in oltre 500 gare.

Alla luce di questi dati assume ancor più importanza il risultato della Canottieri Varese che ha saputo imporsi nella classifica generale con 1596 punti: vittoria che, oltre all’onore, è valsa alla società lombarda anche il premio di una nuovissima imbarcazione singolo 7.20. Un gradino più sotto (risultato inverso allo scorso anno) ecco i campioni in carica CC Aniene con 1488 punti; per loro come premio una coppia di remi Concept2 Smoothie, lo stesso regalo conferito al CC Roma che si è classificato al terzo posto con 1159 punti.

Per quanto riguarda le competizioni maschili, il CC Aniene ha totalizzato il punteggio più alto con 1087 superando anche gli stessi varesini fermi a 914 e il CC Roma a quota 854. A livello femminile è invece Varese a comandare con 682 punti seguito dal CC Saturnia (461) e dagli Amici del Fiume (436).

Si conclude così un’edizione da incorniciare (doveroso il ringraziamento al presidente del COL Leonardo Binda, alla Federazione, a tutte le Istituzioni e Personalità che hanno contribuito all’evento, ai volontari e alla società Idroscalo Club); l’appuntamento è già fissato all’anno prossimo con il Festival dei Giovani 2023, sempre nell’immancabile cornice offerta dall’Idroscalo di Milano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui