CARONNO PERTUSELLA – Ultimo test amichevole per la Caronnese (la partita in programma mercoledì 24 agosto contro la Casatese è in fase di conferma, ndr) che incontra l’Alcione sua compagna nel girone B della Serie D. 1-2 tra le due compagini che decidono il pareggio momentaneo con due rigori, e nel finale arriva la beffa dei milanesi. Debutto ufficiale per i rossoblù è domenica 28 agosto per il primo turno di Coppa Italia, quando la squadra di mister Moretti incontrerà la vincente tra Seregno e Castanese.  

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Caronnese nel segno di Filippo Austoni. Dopo 60 secondi i rossoblù bussano alla porta avversaria con Austoni che lancia, però, nelle braccia sicure di Bacchin. Ma all’8’, la partita si sblocca: Austoni si procura un rigore che viene da lui stesso siglato. Al 14’, punizione di Morselli che finisce però direttamente da Paloschi. E’ sempre lui al 21’, che da dentro l’area prova a sorprendere la difesa di casa che manda in angolo. Il risultato torna in parità al 40’, con il rigore trasformato da Manuzzi.  

SECONDO TEMPO – Calano i ritmi nel secondo tempo, e l’Alcione alza il baricentro diventando più pericoloso. Partita sfortunata per Tunesi che appena entrato si infortuna alla spalla ed è stato trasportato per controlli all’ospedale. Al 10’ azione di Bangal Faisal per Bagatti che calcia di molto alto sopra la traversa. La partita finisce al 45’ con la seconda rete dell’Alcione: passaggio di Bagatti e rete di Dabo.

IL TABELLINO
CARONNESE – ALCIONE 1-2 (1-1)
Caronnese: Paloschi, Pandini, Cosentino, Dragone, Alushaj, Scaglione, Achenza, Vingiano, Gaeta, Duguet, Austoni. Entrati nella ripresa: De Luca, Cattaneo, De Stefano, Korinny, Sardo, Di Marco, Boschetti, Motta, Tunesi. Allenatore: Moretti.
Alcione: Bacchin, Soldi, Perucchetti, Piccinocchi, Ortolani, Petito, Bagatti, Palma, Manuzzi, Tucci, Morselli. Entrati nella ripresa: Vinci, Coly, Pio Loco Boscariol, Rebaudo, Zito, Pacifico, Bangal Faisal, Dabo, Montesal. Allenatore: Cusatis.
Arbitro: Ferrante.
Marcatori: pt: 8’ Austoni (C), 40’ Manuzzi (A); st: 45’ Dabo (A).
NOTE – Angoli: 6 a 3 per la Caronnese.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui