CARONNO PERTUSELLA – Vittoria tra le mura domestiche per la Caronnese, che cala il poker in amichevole, 4 a 0, sulla Vergiatese. Un buon segno per la squadra di mister Moretti, che ha scoperto poche ore fa che quest’anno militerà nel girone B del campionato di Serie D, assieme a Città di Varese e Varesina. Domani altro test per la Caronnese che ospiterà, sempre in casa, l’Alcione, compagna di girone.

PRIMO TEMPO – Nonostante la differenza di categorie (la Vergiatese milita nel campionato di Eccellenza, ndr), il primo tempo è abbastanza equilibrato con gli ospiti che si fanno vedere due volte dalle parti di Angelina con Moussafir e Okaingni. Paura per i rossoblù al 14, quando Sofia obbliga Angelina a una parata in due tempi. Il risultato si sblocca al 24’: Giardino ruba palla a Raimoldi, cavalca verso la porta, salta Rota e sigla l’1 a 0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, calano i ritmi e la Caronnese ha la meglio sulla Vergiatese. Il raddoppio arriva al 27’: cross dalla sinistra, errore di un difensore della squadra di mister Galeazzi, Di Marco colpisce il palo e Cattaneo ribatte a rete. Passano 120 secondi e Austoni beffa Catizone con un destro potente. Nel finale è ancora Austoni a insaccare servito da Giardino.

IL TABELLINO
CARONNESE – VERGIATESE 4-0 (1-0)
Caronnese: Angelina, Dipalma, Curci, Cretti, Galletti, Cattaneo, Tunesi, Manzo, Motta, Duguet, Giardino. Entrati nella ripresa: De Luca, De Stefano, Sardo, Di Marco, Dragone, Boschetti, Austoni. Allenatore: Moretti.
Vergiatese: Rota, Raimoldi, Ghilardi, Raimondo, Cassini, Okaingni, Truzzi, Moussafir, Moretti, Sofia. Entrati nella ripresa: Catizone, Crispo, Tondini, Resmini, Quartesan Medina, Bertoli, Fierza, Bruni. Allenatore: Galeazzi.
Marcatori: pt: 24’ Giardino(C); st: 27’ Cattaneo (C), 29’ e 44’ Austoni (C).

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui