GRUMELLO DEL MONTE – Un punto sudatissimo e importantissimo quello realizzato dalla Caronnese al Luciano Libico di Grumello del Monte. Una partita finita a reti inviolate, con un primo tempo molto equilibrato e i padroni di casa che escono dalla distanza, ma non sbloccano il risultato. I Moretti boys si prepareranno dunque per la partita di domenica contro il Villa Valle, per continuare la striscia positiva di risultati, e subito dopo ci sarà il turno di Coppa Italia.

PRIMO TEMPO – La Caronnese conferma la formazione che ha battuto il Desenzano la scorsa settimana, di fronte il pericolo numero uno, ossia l’ex Atalanta e Napoli German Denis, che fa coppia in attacco con D’Amuri. Dopo tre minuti è proprio quest’ultimo che, con una rovesciata, manda alto sulla testa di Paloschi. I rossoblù non stanno a guardare e poco dopo replicano con una conclusione di Vingiano alta. La Real Calepina diventa pericolosa con Pozzoli, ma lo stesso è Austoni che colpisce l’incrocio dei pali con un tiro a giro. Nel finale pressing della Caronnese: Gini manca la girata su invito di Duguet; i padroni di casa, invece, non sono precisi con Bertocchi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è un botta e risposta fin dai primi minuti. Lancini tira clamorosamente fuori, mentre Achenza si fa parare l’occasione da goal da Gherardi. I padroni di casa sono molto offensivi nel secondo tempo, costringendo la Caronnese sulla difensiva. La chance più importante è quella che capita sui piedi di Bacchin ma Paloschi dice di no.

IL TABELLINO
REAL CALEPINA – CARONNESE 0-0
Real Calepina (3-5-2): Gherardi, Ondei, Lancini, D’Amuri (29’st Bacchin), Denis, Losa (32’st Pozzoni), Bertocchi, Chiossi (24’st Raccagni), Cattaneo (15’st Mazzoleni), Querena, Pozzoli (24’st Teresi). A disposizione: Fasolini, Tomella, Aranotu, Stanzione. Allenatore: Capelli.
Caronnese (4-4-2): Paloschi, Pandini, Curci, Gini (44’st Cosentino), Alushaj, Galletti, Achenza (37’st Tunesi), Vingiano, Gaeta (22’st Vai), Austoni (44’st Dragone), Duguet (34’st Agello). A disposizione: Angelina, Dipalma, Cattaneo, Pierri. Allenatore: Moretti.
Arbitro: Spera di Barletta (Pizzonia di Bra e Perri di Lamezia Terme).
Note: Giornata coperta, terreno in buone condizioni. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Pozzoli, Chiossi, Losa, Lancini (R); Pandini (C). Angoli: 4 a 2 per il Real Calepina. Recupero: 1’+4′.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui