CARONNO PERTUSELLA – Dopo la pesante sconfitta in casa della capolista Novara della scorsa domenica, la Caronnese torna tra le mura domestiche. Ospite di oggi, l’Asti. “Novara? dice prima del match, mister Manuel Scalisel’abbiamo lasciata alle spalle. L’Asti? Non è una partita decisiva, anche se mancano sempre meno match e vogliamo arrivare all’obiettivo”. Ma la prestazione dei rossoblù è davvero sottotono e il match finisce 0-0.

PRIMO TEMPO – Il primo quarto d’ora scivola via, con due squadre che si studiano senza essere pericolose l’una per l’altra. Al 18’, su punizione, Vernocchi lancia Santi: il portiere rilancia, ma nessuno è veloce per insaccare. Due minuti dopo è Coghetto che serve in area Santi, il quale cade, ma il direttore di gara decide di non concedere il calcio di rigore. Nei minuti finali, da calcio d’angolo, colpo di testa di Picone, Angelina respinge sui piedi di Ndiaye ma nulla di fatto. Finisce un primo tempo in cui nessuna delle due squadre ha creato qualcosa di insidioso.

SECONDO TEMPO – Parte subito forte l’Asti, con Kerroumi appena entrato in campo che dalla bandierina effettua un bel tiro, respinto da Angelina. Al 10’, Francesco Esposito arriva davanti al portiere, ma il suo tiro centrale è respinto da Brustolin: sul pallone arriva Vernocchi, che non riesce a impattare. Dopo un po’ di batti e ribatti, al 35’, l’Asti ci prova con un rasoterra di Mainetti, ma Angelina blocca. Quattro minuti dopo, punizione battuta corta da Santi, ma nulla di fatto. Pareggio a reti inviolate, dunque, tra Caronnese e Asti, un punto che lascia scontenti i rossoblù. Non c’è molto tempo per pensare, giovedì 14 si torna già in campo per la 33esima giornata di campionato, quando la Caronnese giocherà alle 15 in casa del Borgosesia.

I MIGLIORI IN CAMPO 
F. Esposito (Caronnese) 7.5 –
È l’unico dei rossoblù che prova ad arrivare e rendersi pericoloso sotto porta, in una domenica no per la Caronnese.
Ndiaye (Asti) 7.5 – Pericoloso in diverse occasioni

IL TABELLINO
CARONNESE – ASTI 0-0 (0-0)
Caronnese: Angelina 6, Zeroli 6.5, De Lucca 6.5, Cosentino 6, Arpino 6, Vernocchi 6 (23’st Cretti 6), Coghetto 6 (26’st Diatta), Putzolu 6, Santi 6.5, F.Esposito 7.5, R.Esposito 6. A disposizione: Ansaldi, Galletti, Lazzaroni, Rocco, Folla, Sardo, Tunesi. Allenatore: Scalise.

Asti: Brustolin 6, Vergnano 6, Toma 6, Legal 6, Venneri 6.5, Taddei 6.5, Picone 6, Ndiaye 7.5 (43’ st Ciletta sv), Piana 6 (1’st Kerroumi), Diagne 6 (18’st Mainetti sv, 40’st Trevisiol sv), Rosset 6.5. A disposizione: Zeggio, Pezziardi, Pinto, Mainetti, Ciletta, Brollo, Lanfranco. Allenatore: Boschetto.
Arbitro: Albano di Venezia (Frunza di Novi Ligure e Pampaloni di La Spezia).
NOTE – Giornata soleggiata. Spettatori: 180 circa. Espulso al 46’st all. Scalise (C) per proteste. Ammoniti: Cosentino (C), Ndiaye (A), Mainetti (A), R.Esposito (C), Venneri (A). Angoli: 1-7 per l’Asti. Recupero: 0’+3’.

 Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui