CARONNO PERTUSELLA – Torna a giocare in casa la Caronnese dopo la pesante sconfitta della scorsa domenica tre le mura dell’Arconatese, che sta disputando un testa a testa con il Lumezzane per il sogno della Serie C. I rossoblù sono chiamati a vincere questo scontro con una squadra di pari punti, e lo fanno, seppur con qualche sofferenza alla fine. Tre punti fondamentali in vista del match clou di domenica prossima in casa del Città di Varese, la prima di due partite in trasferta. Intanto, si rivede sul campo di allenamento il capitano Federico Corno, fermo per infortunio da gennaio, che potrebbe tornare in campo tra poche domeniche. Il finale dice 2-1.

PRIMO TEMPO – Nei primi dieci minuti è il Sona che si sta facendo vedere diverse volte nella zona presidiata da Brevi: i veronesi non riescono a concludere, ma sicuramente il loro pressing si fa sentire. Al 14′, Austoni, nell’area piccola, tenta il tiro crossando a Duguet, ma Carnelos capisce e manda in angolo. Centoventi secondi dopo Gaeta da solo davanti al portiere avversario scivola, sprecando un’occasione da goal. Gini, al 17′, in area, si fa anticipare da un difensore del Sona che manda in angolo. Il risultato si sblocca al 34′: palla lunga ricevuta da Gaeta che di testa spiazza Carnelos. Al 40′, bellissima parata di Brevi su un tiro del Sona, mandato in angolo.

SECONDO TEMPO – Subito pericolosa la Caronnese con Austoni al 1′, che sbaglia di pochi centimetri; azione che si ripete al 9′ sempre ad opera dello stesso Austoni. Il Sona va vicino al pareggio al 13′ con Tuzzo che manda di poco a lato. Vingiano calcia un bel rasoterra che va di poco a lato del portiere del Sona, quando siamo al 18′. Al 43′, bis della Caronnese: Achenza si è trovato la palla sui piedi in area, supera Carnelos e segna il 2-0. Il Sona riesce ad accorciare le distanze al 45′ con Girma che da solo davanti a Brevi insacca senza problemi. Finisce così Caronnese-Sona con gli ospiti che giocano solo per i primi dieci minuti del primo tempo, e poi sono i padroni di casa a dominare.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Tunesi (Caronnese) – Ottima prestazione del giovane che esegue una partita senza sbavature.
Simeoni (Sona) – Si dà da fare, qualcosa in più rispetto ai suoi compagni.

IL TABELLINO
CARONNESE – SONA 2-1 (1-0)
Caronnese: Brevi 6.5, Pandini 6.5, Curci 6, Tunesi 8, Alushaj 6, Galletti 6, Gini 6.5 (31’st Giardino sv), Vingiano 6.5, Gaeta 7, Austoni 6.5 (31’st Achenza 7.5), Duguet 7 (22’st Agello 6.5). A disposizione: Angelina, Pierri, Cerreto, Cosentino, Cretti, Motta. Allenatore: Moretti.
Sona: Carnelos 6, Ben Khalek 6, Perotta 6 (29’st De Rigo), Hoxha 5.5 (14’st Oboe 6), Magli 6, Petdji 6, Pagni 5.5 (22’st Frangella 6), Simeoni 7.5, Arma 6.5, Ferrari 6.5 (39’st Gecchele sv), Tuzzo 6 (14’st Girma 7.5). A disposizione: Dal Bosco, Ekblom, Sylla, Khoctali. Allenatore: Ferrari.
Arbitro: Cosseddu di Nuoro (Federico di Agropoli e Canale di Palermo)
Marcatori: pt: 34′ Gaeta (C); st: 43′ Achenza (C), 45′ Girma (S).
Note: Giornata soleggiata e fredda. Spettatori: 180 circa. Angoli: 9-5. Ammoniti: Pagni, Oboe, Petdji (S), Curci, Alushaj (C). Recupero: 1’+5′.

Inviata Silvia Galli
Crediti foto Agostino Castelnuovo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui